Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio dello specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Smontaggio dello specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi necessari che ci permetteranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere la plafoniera di plastica delle luci dell’abitacolo, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sul retro, svitando quindi le viti dello specchietto retrovisore interno per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo specchietto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe C. Per prima cosa, bisogna smontare la plafoniera di plastica delle luci dell’abitacolo e scollegare i connettori elettrici che si trovano sul retro. Successivamente, svitando le viti dello specchietto retrovisore interno, è possibile rimuoverlo e sostituirlo con il nuovo specchietto.

2. Come rimuovere lo specchietto retrovisore e i connettori elettrici

Per rimuovere lo specchietto retrovisore si deve girarlo per avere una presa salda sulla base e poi girarlo e tirare contemporaneamente. Per scollegare i connettori elettrici, è necessario rimuovere la plafoniera di plastica delle luci dell’abitacolo, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile.

3. Come rimuovere la plafoniera di plastica delle luci dell'abitacolo

Per rimuovere la plafoniera di plastica delle luci dell’abitacolo, si deve mettere la mano sul retro e cercare di infilare le dita tra la custodia e il rivestimento del tetto, poi tirare verso il basso. Ci sono due clip che devono essere allentate con un rimuovi plastica per evitare di danneggiare la plafoniera.

4. Come rimuovere i connettori e installare il nuovo specchietto retrovisore

Infine, bisogna rimuovere tutti i connettori per accedere a quello dello specchietto retrovisore. Per rimuovere i connettori della plafoniera, bisogna premere sulla parte esterna del connettore e tirare verso l’alto. Una volta rimosso il vecchio specchietto, è possibile installare il nuovo applicando il procedimento inverso. Se il video è stato utile, si può lasciare un like e iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video