Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe C?

L'operazione di sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Mercedes Classe C si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle componenti situate all'interno del vano motore: nella parte interna di quest'ultimo sarà possibile individuare il coperchio di protezione interno al faro. Staccando questo coperchio sarà possibile sfilare la lampadina dall'interno del gruppo ottico, scollegandone i connettori appositi; ad essi sarà possibile collegare la nuova lampadina, inserendola all'interno del gruppo ottico e chiudendo il cofano, verificando che la nuova lampadina sia funzionante.

Inserito il 23 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe C con fari HID.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe C con opzione di fari HID. Il modello richiede la lampadina di tipo D1S, che viene fornita in una scatola con un tubo di cartone. È importante spegnere il motore e i fari prima di toccare qualsiasi cosa dietro il faro, poiché le lampadine sono ad alta tensione e possono causare una scossa elettrica. Inoltre, se la lampadina non è completamente guasta, potrebbe iniziare a lampeggiare o a diventare rossa o viola prima di fallire del tutto.

2. Accesso alla lampadina e rimozione del coperchio di plastica.

Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano e rimuovere il coperchio di plastica situato nella parte posteriore del faro. Questo può essere un po' difficile se non è stato rimosso per un po', ma basta girarlo in senso antiorario per rimuoverlo. Una volta rimosso il coperchio, è possibile scollegare la lampadina dal connettore e girare la base della lampadina in senso antiorario per rimuoverla. È importante non toccare il vetro della lampadina per evitare di danneggiarla.

3. Sostituzione della vecchia lampadina con la nuova e fissaggio della base.

Una volta rimossa la vecchia lampadina, è possibile inserire la nuova lampadina e girare la base in senso orario per fissarla. Quindi, è possibile ricollegare il connettore e rimettere il coperchio di plastica. Questo processo va ripetuto anche per l'altro faro.

4. Precauzioni di sicurezza e segnali di avvertimento per la sostituzione della lampadina.

Il video è stato utile per mostrare come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe C, ma è importante prestare attenzione alle precauzioni di sicurezza e non toccare il vetro della lampadina. Inoltre, se la lampadina inizia a lampeggiare o a diventare rossa o viola, potrebbe essere necessario sostituirla prima che fallisca completamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video