Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come cambiare la batteria della Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W247, MK 3 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria della Mercedes Classe B

In questa breve guida vedremo come smontare e sostituire la batteria della Mercedes Classe B, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sopra la batteria; dopodiché rimuoviamo le centraline che troviamo sopra la batteria, scollegando i connettori elettrici che troviamo sulla parte alta, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e andiamo a svitare le viti della staffa di fissaggio; rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova!

Inserito il 1 Settembre 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida per sostituire la batteria della Mercedes Classe B

In questa guida, viene mostrato come smontare e sostituire la batteria della Mercedes Classe B. Il video è stato girato su una Classe B del 2019, ma i passaggi sono validi per molti altri modelli di Mercedes. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere il coperchio di plastica sopra la batteria. Quindi, occorre scollegare le centraline sopra la batteria, staccando i connettori elettrici sulla parte alta.

2. Scollegamento della batteria vecchia

Successivamente, bisogna scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e svitare le viti della staffa di fissaggio. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova.

3. Attenzione ai componenti elettronici durante lo smontaggio

Durante il processo di smontaggio, bisogna prestare attenzione ai vari componenti elettronici presenti, come la pyrotechnic device, che può essere utilizzata per tagliare l'alimentazione dell'auto in caso di incidente. Inoltre, è importante rimuovere la copertura della batteria e il circuit breaker box per avere più spazio per lavorare.

4. Installazione della nuova batteria

Infine, è possibile rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova. Il video mostra come fare passo dopo passo, ma è importante fare attenzione e seguire le istruzioni con cura. Questa guida può essere utile a chiunque debba sostituire la batteria della propria Mercedes Classe B.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video