Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come si sostituisce l'olio del cambio automatico della Mercedes Classe B?

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B MK 1, W245 - Anni 2005-2011
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come si sostituisce l'olio del cambio automatico della Mercedes Classe B?

Per poter sostituire l'olio del cambio automatico della Mercedes Classe B bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che si possa avere accesso alle componenti nella parte inferiore del vano motore. Qui, bisognerà andare ad allentare il bullone che fissa il tappo di scarico del serbatoio contenente l'olio del cambio; si dovrà raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato sotto al tappo di scarico. Una volta che sarà completamente fuoriuscito, sarà possibile andare ad inserire il nuovo olio: questo sarà possibile inserendolo tramite uno stantuffo e un tubo che verranno inseriti all'interno dello sfiato di scarico.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione dell'olio del cambio automatico su una Mercedes Classe B del 2009.

In questo video, Tiago da Intelli Mortas mostra come sostituire l'olio del cambio automatico su una Mercedes Classe B del 2009. Dopo aver sollevato l'auto, viene allentato il bullone del tappo di scarico del serbatoio dell'olio del cambio e l'olio esausto viene raccolto in un recipiente. Successivamente, viene inserito il nuovo olio tramite uno stantuffo e un tubo. Viene anche sostituito il filtro e la giunta del carter della trasmissione.

2. Manutenzione e sostituzione dell'olio del cambio e del motore su un veicolo ben tenuto.

Il veicolo ha 104.000 chilometri ed è stato ben mantenuto. Vengono utilizzati 8 litri di olio originale Mercedes per la trasmissione CVT e viene sostituito anche l'olio del motore. Viene utilizzato un olio di prima qualità e viene effettuata una revisione preventiva del veicolo. Viene anche sostituito il motore posteriore.

3. Descrizione dettagliata del procedimento con l'utilizzo di una vareta per verificare il livello dell'olio.

Viene mostrato il procedimento passo passo con l'utilizzo di una vareta per verificare il livello dell'olio. Il procedimento viene effettuato con attenzione e precisione. Alla fine, vengono utilizzati 8 litri di olio nuovo e viene sostituito anche il filtro dell'olio e la giunta del carter della trasmissione.

4. Sostituzione dell'olio del cambio con cura e precisione, utilizzando oli di prima qualità e strumenti adeguati.

In conclusione, Tiago da Intelli Mortas mostra come effettuare la sostituzione dell'olio del cambio automatico su una Mercedes Classe B. Il procedimento viene effettuato con cura e precisione, utilizzando oli di prima qualità e strumenti adeguati. Il veicolo viene sottoposto anche ad una revisione preventiva per garantire il suo corretto funzionamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video