Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire la batteria della Mercedes Classe C W205?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Mercedes Classe C W205?

La batteria della Mercedes Classe C W205 è situata all'interno del vano motore. Più precisamente, possiamo individuarla guardando nell'angolo in alto a sinistra. Una volta sollevato il cofano anteriore la batteria non è però immediatamente visibile perché coperta da un pannello in plastica che dobbiamo rimuovere sganciando le apposite clip. Fatto questo possiamo procedere a scollegare i poli della batteria, sempre partendo prima dal negativo e passando poi al positivo (nel rimontare la batteria si procede in ordine inverso), e ad estrarla dopo aver scollegato gli altri collegamenti come la vite che la tiene ancorata alla piastra di supporto.

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Mercedes Classe C W205

In questo video, il team di Oldenburg 24 mostra come sostituire la batteria della Mercedes Classe C W205. La batteria si trova nel vano motore, nell'angolo in alto a sinistra, e per accedervi è necessario rimuovere un pannello in plastica che la copre. Dopo aver scollegato i poli della batteria, si può procedere a estrarla, rimuovendo anche la vite che la tiene ancorata alla piastra di supporto.

2. Strumenti necessari e procedura per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria, è necessario utilizzare una chiave da 13 e una presa a muro. Una volta scollegati i poli, si può estrarre la batteria e sostituirla con una nuova. Dopo aver fissato la nuova batteria al suo alloggiamento, si possono ricollegare i poli, partendo dal positivo e poi passando al negativo. È importante non dimenticare di rimettere anche l'apertura di ventilazione.

3. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver fissato la nuova batteria, il team di Oldenburg 24 ha provato a far partire il motore e tutto è andato bene. Il video si conclude con gli auguri di buone feste e con la promessa di nuovi video sulle riparazioni che verranno pubblicati a breve. Il team di Oldenburg 24 è sempre disponibile, anche durante le festività, per garantire il corretto funzionamento dei veicoli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video