Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Dove si trova la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe E?

In questo tutorial possiamo vedere dove si trova la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe E e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, operazione molto semplice e veloce. Come mostrato, essa si trova all'interno dell'abitacolo, precisamente all'interno del cruscotto nel lato del conducente. Per accedervi e successivamente sostituirla dovremo prima di tutto disincastrare la paratia sinistra del cruscotto, aiutandoci all'evenienza con una spatola di plastica. Una volta fatto ciò, sarà possibile sganciare la staffa di fissaggio, estrarre la batteria e scollegare entrambi i terminali.

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Classe E

In questo tutorial, Mike ci mostra come sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes Classe E. La batteria si trova all'interno del cruscotto, nel lato del conducente, ed è possibile accedervi rimuovendo la paratia sinistra del cruscotto con l'aiuto di una spatola di plastica. Una volta rimossa la batteria vecchia, è necessario sostituirla con una nuova e riavvitare la staffa di fissaggio.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe E

Per effettuare la sostituzione, sono necessari una batteria nuova e due strumenti: una chiave da 10 millimetri per svitare un bullone e una spatola di plastica. È importante prestare attenzione alla posizione della batteria durante la sostituzione, in modo da inserirla correttamente e allineare i contatti.

3. Attenzione ai fili e ai cavi durante la sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe E

Durante la sostituzione, è importante fare attenzione ai fili e ai cavi che si trovano intorno alla batteria, in particolare quelli che si occupano degli airbag. È importante assicurarsi che i cavi non siano troppo stretti o troppo allentati, in modo da evitare danni ai sistemi di sicurezza dell'auto.

4. La sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe E è più facile di quanto si pensi

Nonostante possa sembrare un'operazione complicata, la sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe E è abbastanza semplice e veloce. Seguendo i passaggi del tutorial di Mike, è possibile effettuare la sostituzione in modo autonomo e risparmiare sui costi della manutenzione presso un'officina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video