Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Mercedes Classe E?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Mercedes Classe E, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché individuiamo il grosso tappo posto sulla zona posteriore esterna del faro in oggetto e rimuoviamolo. Afferriamo successivamente il portalampada più piccolo presente all'interno del foro, tiriamolo verso l'esterno e sblocchiamolo dall'alloggiamento. A questo punto possiamo sostituire la lampadina, ricomporre il tutto e ripetere l'operazione per il lato opposto, se necessario.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine delle luci di posizione nella Mercedes Classe E

In questo tutorial, si illustra come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Mercedes Classe E. L'operazione è estremamente semplice e veloce, ma prima di procedere, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in piena sicurezza.

2. Individuazione e rimozione del tappo per accedere al portalampada

Per iniziare, si deve aprire il cofano e individuare il grosso tappo posto sulla zona posteriore esterna del faro in questione. Successivamente, si deve rimuoverlo e affermare il portalampada più piccolo presente all'interno del foro, tirandolo verso l'esterno e sbloccandolo dall'alloggiamento.

3. Sostituzione della lampadina e ripetizione dell'operazione per l'altro lato

A questo punto, si può sostituire la lampadina, ricomporre il tutto e ripetere l'operazione per il lato opposto, se necessario. Per la sostituzione della seconda lampadina, si deve rimuovere il tappo, individuare le due set di fili e tirare fuori il portalampada.

4. Inserimento della nuova lampadina e riposizionamento del portalampada

Infine, si deve inserire la nuova lampadina, riposizionare il portalampada e ripetere l'operazione per il lato opposto. Si tratta di un'operazione molto semplice che può essere svolta in pochi minuti e senza l'aiuto di un professionista.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video