Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Accendisigari
Operazione: Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Mercedes Classe C?

In questo tutorial possiamo vedere dove si trova e come sostituire il fusibile della presa accendisigari della Mercedes Classe C, vale a dire il primo elemento da controllare in caso di malfunzionamento della stessa. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno del vano motore, nel lato del conducente, ed è il quarto della colonna sinistra guardando il veicolo frontalmente. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle stesse caratteristiche, 15A, e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo recare dei danni ai vari dispositivi collegati.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituire il fusibile della presa accendisigari della Mercedes Classe C

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire il fusibile della presa accendisigari della Mercedes Classe C. Si tratta del primo elemento da controllare in caso di malfunzionamento della presa. Il fusibile si trova nella scatola posta all'interno del vano motore, nel lato del conducente, ed è il quarto della colonna sinistra guardando il veicolo frontalmente. Se guasto, bisogna sostituirlo con un ricambio dalle stesse caratteristiche, 15A, e operare sempre con il veicolo spento per evitare di recare danni ai vari dispositivi collegati.

2. Accesso ai fusibili e sostituzione del fusibile della presa accendisigari

Per accedere ai fusibili, basta rimuovere la piccola copertura posta sul lato sinistro del vano motore. I fusibili sono situati sotto questa copertura. Per estrarli, basta aprire le due clip e tirare il fusibile fuori dal suo alloggiamento. Il fusibile della presa accendisigari è il numero 47 e ha un'amperaggio di 15A. Se il fusibile è guasto, basta sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio.

3. Rimontaggio della copertura e verifica del corretto funzionamento della presa accendisigari

Dopo aver sostituito il fusibile, è importante rimettere la copertura in posizione per proteggere gli altri componenti elettronici dal contatto con l'acqua. Una volta rimessa la copertura, si può accendere la macchina e verificare se la presa accendisigari funziona correttamente. Se non funziona ancora, potrebbe essere necessario sostituire la presa accendisigari stessa.

4. Possibilità di contattare l'autore per dubbi o domande

In caso di dubbi o domande, è possibile commentare sotto il tutorial e l'autore risponderà il prima possibile. Sostituire il fusibile della presa accendisigari è un'operazione semplice e veloce che può risolvere il problema di malfunzionamento della presa senza dover spendere soldi per acquistare un nuovo componente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video