Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si rimuove l'autoradio della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove l'autoradio della Mercedes Classe E?

Per poter rimuovere l'autoradio della Mercedes Classe E bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore: nella parte superiore del cassetto si potranno individuare delle viti, che dovranno essere allentate al fine di rimuovere la modanatura posta lungo tutto il cruscotto e sopra all'autoradio. Quando questa modanatura sarà stata allentata, sarà possibile procedere svitando le viti nella parte superiore della radio, staccandola completamente dall'interno della sua sede e scollegandone i connettori interni. In questo modo si potrà collegare il nuovo dispositivo, inserendolo nella sua sede e installando poi la modanatura.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della modanatura intorno all'autoradio

In questo video di Nfit Car Stereo, Christian mostra come rimuovere l'autoradio di una Mercedes Classe E del 2011 per installare Apple Carplay. Il primo passo è rimuovere l'intera modanatura intorno alla radio, che si trova sopra al cruscotto. Per farlo, bisogna allentare le viti nella parte superiore del cassetto portaoggetti del lato del passeggero anteriore e tirare giù le due piccole clip metalliche ai lati della modanatura. Poi, si può rimuovere l'intera modanatura, che viene tenuta in posizione da altre clip metalliche.

2. Rimozione dell'autoradio e dei suoi connettori

Una volta che la modanatura è stata rimossa, si può procedere alla rimozione dell'autoradio. Ci sono due viti, una su ogni lato dell'autoradio, che tengono in posizione un supporto metallico. Allentando queste due viti, si può sollevare l'autoradio e scollegare i connettori interni. Ci sono quattro connettori da scollegare: uno per l'antenna AM/FM, uno per il GPS, uno per Sirius XM e uno per il display.

3. Installazione del nuovo dispositivo e rimontaggio dell'autoradio

Dopo aver scollegato tutti i connettori, si può rimuovere completamente l'autoradio dalla sua sede. A questo punto, si può installare il nuovo dispositivo, collegando i connettori e fissando l'autoradio nella sua sede. Infine, si può rimontare la modanatura intorno alla radio, fissandola con le clip metalliche ai lati e le viti nella parte superiore del cassetto portaoggetti.

4. Offerta di servizio di installazione e vendita di Apple Carplay

Christian offre anche un servizio di installazione e vendita di Apple Carplay per auto di varie marche, e invita gli spettatori a contattarlo per qualsiasi domanda o informazione. Il video è stato girato su una Mercedes Classe E del 2011 wagon, ma il procedimento è simile per altri modelli di auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video