Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce la lampadina del quadro strumenti della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del quadro strumenti della Mercedes Classe E?

Per poter sostituire la lampadina del quadro strumenti della Mercedes Classe E bisogna andare a rimuovere il quadro dall'interno del proprio alloggiamento: questo non sarà fissato da nessuna vite e sarà infatti sufficiente fare leva nella sua sede per rimuoverlo. Una volta estratto il quadro, bisognerà scollegarne il connettore posteriore per rimuoverlo del tutto: a questo punto si potrà accedere alle sue lampadine nella parte posteriore, che dovranno essere estratte e sostituite con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile collegare nuovamente il quadro strumenti e fissarlo nella sua sede.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina del quadro strumenti di una Mercedes Classe E

In questo video, viene mostrato come sostituire la lampadina del quadro strumenti di una Mercedes Classe E. Per farlo, è necessario rimuovere il quadro dall'interno del suo alloggiamento, che non è fissato da alcuna vite. Una volta estratto il quadro, bisogna scollegare il connettore posteriore per rimuoverlo del tutto e accedere alle lampadine nella parte posteriore. Dopo aver estratto e sostituito le lampadine, è possibile collegare nuovamente il quadro strumenti e fissarlo nella sua sede.

2. Accesso al quadro strumenti e precauzioni da prendere

Per accedere al quadro strumenti, è necessario muovere il volante in basso e verso l'esterno per avere abbastanza spazio. Inoltre, è consigliabile rimuovere il terminale negativo della batteria per evitare problemi durante la rimozione del quadro. Il quadro è un'installazione a scatto e non è fissato da alcuna vite, quindi è facile da rimuovere. È possibile farlo prima dal lato destro e poi dal lato sinistro.

3. Sostituzione delle lampadine con prodotti di qualità OEM

Per sostituire le lampadine, è necessario utilizzare prodotti di qualità OEM. Sebbene sia consigliabile cambiare tutte le lampadine, è possibile sostituire solo quelle bruciate. È facile rimuoverle con una semplice rotazione, sostituirle con quelle nuove e rimetterle al loro posto. Le spine si inseriscono facilmente e si bloccano in posizione con una leva.

4. Rimontaggio del quadro strumenti e ricollegamento dei connettori

Dopo aver sostituito le lampadine, è possibile rimettere il quadro strumenti al suo posto e collegarlo nuovamente. È facile farlo scivolando il quadro nella sua sede e collegando i connettori posteriori. Infine, è necessario rimettere il terminale negativo della batteria e serrare la vite. Una volta fatto tutto ciò, è possibile accendere l'auto e verificare che il quadro funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video