Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe G
  6. : Come montare un caricatore wireless su una Mercedes GLA

Mercedes Classe G - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe G W463 - Anni 1989-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come montare un caricatore wireless su una Mercedes GLA

Vediamo come installare un caricatore wireless su Mercedes GLA (ma la stessa procedura vale anche per CLA o Classe A). Come prima operazione apriamo il bracciolo e smontiamo la parte che si trova di fronte, semplicemente facendo forza verso l'alto, poi faremo lo stesso anche con la parte anteriore a questa. Estraiamo il portaoggetti che intendiamo sostituire. Possiamo trovare questo pezzo su AliExpress. Qui i codici cambiano continuamente, per cui vi suggeriamo di digitare "wireless charger for Mercedes GLA" e troverete il componente, che costa 42,41 euro. Lo inseriamo al posto del portaoggetti, facendo passare in basso il cavetto che, una volta agganciato, deve essere collegato alla presa accendisigari all'interno del vano, poi rimetteremo tutto dentro alla console. Richiudiamo tutto, nel senso inverso a come lo abbiamo aperto. Lavoro terminato.

Inserito il 17 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video e costo del componente

In questo video si mostra come installare un caricatore wireless su una Mercedes GLA del 2018, ma la stessa procedura vale anche per la CLA o la Classe A. Il costo del componente è di circa 40 euro e non sono necessari attrezzi particolari.

2. Smontaggio del portaoggetti e inserimento del caricatore wireless

Per prima cosa, bisogna aprire il bracciolo e smontare la parte anteriore facendo forza verso l'alto. Poi si estrae il portaoggetti che si intende sostituire con il caricatore wireless, che si può trovare su AliExpress digitando "wireless charger for Mercedes GLA". Si inserisce il nuovo componente al posto del portaoggetti, facendo passare il cavo in basso e collegandolo alla presa accendisigari all'interno del vano.

3. Chiusura della console e funzionamento del caricatore

Dopo aver collegato il cavo, si può rimettere tutto dentro alla console e richiudere il tutto seguendo la stessa procedura inversa a quella dell'apertura. Si può notare che il cassettino non si chiude perfettamente, ma il caricatore funziona perfettamente.

4. Procedura valida per diverse modelli di Mercedes

Chiunque abbia una Mercedes GLA, CLA o Classe A può seguire questa procedura per installare un caricatore wireless al posto del portaoggetti originale. Non sono necessari attrezzi particolari e il costo del componente è di circa 40 euro. Se avete già provato a installarlo, lasciate un like e un commento per far sapere come è andata.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video