Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come sostituire la batteria di una Mercedes CLK W209

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Mercedes CLK W209

Possiamo vedere grazie all'aiuto di questo utile video tutorial tutti i passaggi necessari per eseguire la sostituzione della batteria sulla nostra Mercedes CLK w209, modello prodotto dall'anno 2002 fino all'anno 2010. Per prima cosa andiamo ad aprire il cofano motore del veicolo, successivamente prendiamo una chiave a bussola da 13mm con prolunga per svitare i due dadi della staffa che tiene in posizione la batteria e rimuoviamola. Fatto ciò possiamo iniziare a staccare il polo negativo (nero) e poi il polo positivo (rosso). In fine andiamo ad estrarre la vecchia batteria e sostituiamola con una nuova seguendo la procedura inversa.

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria sulla Mercedes CLK w209

Questo video tutorial mostra come sostituire la batteria sulla Mercedes CLK w209 prodotta tra il 2002 e il 2010. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e svitare i dadi che tengono in posizione la batteria. Successivamente, si deve staccare il polo negativo e poi il polo positivo. Dopo aver estratto la vecchia batteria, si può sostituirla con una nuova seguendo la procedura inversa.

2. Precauzioni da prendere prima di sostituire la batteria

Prima di iniziare la sostituzione della batteria, è importante prendere alcune precauzioni. È consigliabile utilizzare un netzteil per evitare che i sistemi del veicolo si spengano e si deve tenere la porta aperta per poter accedere all'auto nel caso in cui si verifichi un problema. Inoltre, è importante rimuovere la massa prima del polo positivo per evitare rischi di cortocircuito.

3. Come rimuovere la batteria dalla Mercedes CLK w209

Per rimuovere la batteria, è necessario svitare la staffa che la tiene in posizione e staccare i poli positivo e negativo. È importante rimuovere la massa prima del polo positivo per evitare rischi di cortocircuito. Dopo aver estratto la vecchia batteria, si può sostituirla con una nuova seguendo la procedura inversa.

4. Verificare che la sostituzione della batteria sia stata eseguita correttamente

Una volta sostituita la batteria, è importante verificare che tutto sia stato fatto correttamente. Si deve assicurare che i poli positivo e negativo siano ben fissati e che la batteria sia stata collegata correttamente. Infine, si deve rimontare la staffa che tiene la batteria in posizione e chiudere il cofano motore.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video