Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come sostituire le candele della Mercedes CLK

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Mercedes CLK

Vediamo in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele del motore della Mercedes CLK. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio superiore delle candele, svitando le viti di fissaggio; dopodiché svitiamo le viti delle bobine, rimuovendo quindi i connettori, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele, sostituendole con quelle nuove (aventi lo stesso passo); rimontiamo quindi le nuove candele, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 24 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per cambiare le candele del motore di una Mercedes Benz CLK

In questo video, Peter ci mostra come cambiare le candele del motore di una Mercedes Benz CLK. La procedura è abbastanza semplice e richiede pochi strumenti. Innanzitutto, bisogna rimuovere il coperchio superiore delle candele svitando le viti di fissaggio e poi le bobine, rimuovendo i connettori. Dopo di che, si può utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele, sostituendole con quelle nuove. Infine, si rimontano le nuove candele seguendo il procedimento inverso.

2. Applicabilità della procedura ad altri tipi di auto e strumenti necessari

Il video si riferisce ad una Mercedes Benz CLK con motore a quattro cilindri, ma la procedura può essere applicata anche ad altri tipi di auto. Per rimuovere il coperchio superiore delle candele, è necessario utilizzare un esagono da 5 millimetri, mentre per rimuovere le bobine, si utilizza un torx interno da 8 millimetri. Per rimuovere le candele, invece, si utilizza una presa a bussolotto con inserto di gomma da 10 millimetri.

3. Consigli per evitare danni alle candele durante la sostituzione

Per evitare il rischio di danneggiare le candele o di incrociare i filetti, è consigliabile avvitarle a mano prima di utilizzare la chiave a bussolotto. Una volta avvitate, si può utilizzare la chiave per stringerle ulteriormente. Infine, basta rimontare le bobine e il coperchio superiore delle candele per completare la procedura.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video