Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Guida alla sostituzione della ventola dell'abitacolo della Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Guida alla sostituzione della ventola dell'abitacolo della Mercedes Classe B

Vediamo di seguito i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la ventola dell'abitacolo della Mercedes Classe B, ma anche della Classe A. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto il lato guida, sopra la pedaliera; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della nostra ventola, scollegando il cablaggio elettrico per rimuoverla e sostituirla con quella nuova (col suo ricambio originale), come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare correttamente la nuova ventola, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 26 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola dell'abitacolo di una Mercedes Classe A o B

In questo video, l'autore mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo di una Mercedes Classe A o B. Spiega che se la ventola funziona solo sulla quinta velocità, il problema è probabilmente nel resistore del riscaldamento. Tuttavia, se il resistore viene sostituito e la ventola smette di funzionare di nuovo, potrebbe essere necessario sostituire la ventola stessa. L'autore ha notato che la vecchia ventola si muoveva con difficoltà, il che potrebbe aver causato la rottura del resistore.

2. Rimozione della vecchia ventola

Per rimuovere la vecchia ventola, l'autore ha dovuto smontare la paratia di plastica sotto il lato del guidatore. La ventola è stata tenuta in posizione da una vite nella parte superiore e da tre viti che fissavano la custodia alla ventola. L'autore consiglia di smontare la ventola in due parti per rimuoverla, poiché il volante potrebbe impedire di rimuoverla come un'unità. Una volta rimossa, la vecchia ventola può essere sostituita con una nuova.

3. Acquisto e installazione della nuova ventola

L'autore ha acquistato una nuova ventola online, che è stata consegnata con una garanzia di due anni. Ha dovuto smontare la nuova ventola per adattarla alle dimensioni della vecchia ventola. La nuova ventola ha usato viti Phillips invece di viti Torx. L'autore ha scollegato il cablaggio elettrico dalla vecchia ventola e ha inserito la nuova ventola al suo posto. Ha quindi riavvitato la custodia della ventola alla ventola stessa e ha riattaccato il cablaggio elettrico.

4. Conclusione e consigli per il rimontaggio

L'autore ha concluso il video mostrando dove si trova la ventola e come rimontarla. Consiglia di fare attenzione a non far impigliare i cavi durante il rimontaggio. In generale, sostituire la ventola dell'abitacolo richiede un po' di lavoro, ma è una riparazione relativamente semplice che può essere fatta a casa.

5. Sostituzione del ventilatore del riscaldamento in un'auto

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il ventilatore del riscaldamento in un'auto. Prima di tutto, spiega l'importanza di fare attenzione ai cavi e di segnare come si sta rimuovendo il vecchio ventilatore per facilitare il processo di installazione del nuovo. Successivamente, mostra come rimuovere il vecchio ventilatore e come inserire il nuovo, spiegando che è un po' complicato perché il ventilatore si trova in una posizione difficile da raggiungere.

6. Inserimento del resistore del riscaldamento e del collegamento al ventilatore

Dopo aver mostrato come inserire il nuovo ventilatore, il protagonista spiega come inserire il resistore del riscaldamento e come collegarlo al ventilatore. Infine, il protagonista testa il ventilatore e il resistore per assicurarsi che funzionino correttamente.

7. Consigli per eventuali problemi dopo la sostituzione del resistore del riscaldamento.

Il protagonista consiglia di prestare attenzione se il resistore del riscaldamento continua a bruciare dopo la sostituzione, poiché potrebbe essere necessario sostituire anche il motore del ventilatore. Infine, ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video