Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Come resettare il service sulla Mercedes Slk R170?

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk R170, MK 1 - Anni 1997-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il service sulla Mercedes Slk R170?

La procedura per fare il reset del service sulla Mercedes Slk R170 è suddivisa in due fasi che hanno entrambe la durata di circa 10 secondi ciascuna. Durante la prima fase dobbiamo accendere il quadro strumenti portando la chiave in posizione ON, premere per due volte di seguito il tasto del contachilometri posto a sinistra del tachimetro e subito dopo spegnere il quadro strumenti riportando la chiave in posizione OFF. A questo punto parte la seconda fase che consiste nel tenere premuto il tasto prima menzionato, girare la chiave in posizione ON e attendere 10 secondi (e il segnale acustico) prima di rilasciare il tasto e riposizionare la chiave su OFF.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il contatore di manutenzione della Mercedes Slk R170 in modo semplice e veloce

Il video mostra come resettare il contatore di manutenzione della Mercedes Slk R170. Questa operazione può essere utile per chi fa la manutenzione del veicolo da solo. La procedura è divisa in due fasi che durano circa 10 secondi ciascuna. Nella prima fase si accende il quadro strumenti portando la chiave in posizione ON, si preme due volte di seguito il tasto del contachilometri posto a sinistra del tachimetro e si spegne il quadro strumenti riportando la chiave in posizione OFF. Nella seconda fase si tiene premuto il tasto menzionato, si gira la chiave in posizione ON e si attende 10 secondi prima di rilasciare il tasto e riposizionare la chiave su OFF.

2. Eliminare i fastidiosi contatori di manutenzione della tua auto

Il video spiega che i contatori di manutenzione possono essere fastidiosi e mostra come eliminarli. Per resettare il contatore, basta seguire la procedura divisa in due fasi che dura circa 20 secondi in totale. La prima fase consiste nell'accendere il quadro strumenti, premere due volte il tasto del contachilometri e spegnere il quadro. La seconda fase consiste nel tenere premuto il tasto del contachilometri, girare la chiave in posizione ON e attendere 10 secondi prima di rilasciare il tasto e spegnere il quadro. In questo modo, il contatore viene resettato e non apparirà più.

3. Risparmia tempo e denaro resettando il contatore di manutenzione della tua Mercedes Slk R170 da solo

Il video è rivolto a chi possiede una Mercedes Slk R170 e vuole resettare il contatore di manutenzione. La procedura è semplice e richiede solo 20 secondi. Il video mostra passo per passo come fare e spiega che non è necessario andare dal meccanico per resettare il contatore. In questo modo, si risparmia tempo e denaro.

4. Impara come resettare il contatore di manutenzione della tua auto senza l'aiuto del meccanico

Il video è utile per chi vuole imparare a resettare il contatore di manutenzione della propria Mercedes Slk R170. La procedura è spiegata in modo chiaro e semplice, senza l'utilizzo di termini tecnici. Inoltre, il video mostra passo per passo come fare e spiega che non è necessario andare dal meccanico per resettare il contatore. In questo modo, chiunque può resettare il contatore da solo e risparmiare tempo e denaro.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video