Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come resettare l'AdBlue della Mercedes Classe C del 2017

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare l'AdBlue della Mercedes Classe C del 2017

Resettare l'AdBlue della Mercedes Classe C del 2017 è un'operazione molto semplice. La prima cosa da fare è procedere al rabbocco dell'additivo, per farlo bisogna aprire lo sportellino del carburante, dove troveremo un tappo di colore blu e procedere al rabbocco. Svolta questa operazione possiamo procedere all'accensione del quadro della macchina per verificare che la spia dell'AdBlue si sia spenta, se il problema dovesse persistere dobbiamo procedere alla diagnosi tramite computer. La diagnosi ci mostrerà esattamente quale tipo di problema presenta la nostra vettura. Tramite il computer possiamo anche procedere all'eliminazione del problema poiché a volte bisogna solo dare il riavvio al sistema.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risolvere il problema dell'AdBlue sulla Mercedes Classe C del 2017

La Mercedes Classe C del 2017 ha avuto un problema con l'AdBlue, ma risolverlo è stato facile. Innanzitutto, è stato necessario rabboccare l'additivo attraverso lo sportellino del carburante. Dopo aver fatto ciò, è stato possibile accendere la macchina e verificare che la spia dell'AdBlue si fosse spenta. Se il problema persisteva, si è proceduto alla diagnosi tramite computer per individuare l'errore e risolverlo. A volte basta solo un riavvio del sistema per eliminare il problema.

2. Individuazione e cancellazione dei codici di errore del sistema della macchina

Dopo aver scansionato il sistema della macchina, sono stati individuati alcuni codici di errore, tra cui uno per il sistema AdBlue e uno per il sensore NOX. Tuttavia, è stato possibile cancellare tutti i codici di errore dal computer e risolvere il problema dell'AdBlue. Dopo aver fatto ciò, la macchina è stata testata su strada per verificare che il problema fosse stato risolto.

3. La possibile causa del problema dell'AdBlue: il sensore NOX

Anche se il problema dell'AdBlue è stato risolto, la macchina ha ancora un problema con il sensore NOX. Questo potrebbe aver causato il problema dell'AdBlue. Nel prossimo video, verrà mostrato come sostituire il sensore NOX per risolvere il problema.

4. Facile soluzione al problema dell'AdBlue sulla Mercedes Classe C del 2017

In sintesi, risolvere il problema dell'AdBlue sulla Mercedes Classe C del 2017 è stato facile. Dopo aver rabboccato l'additivo, è stato possibile risolvere il problema tramite diagnosi computerizzata e riavvio del sistema. Tuttavia, la macchina ha ancora un problema con il sensore NOX, che verrà mostrato come risolvere nel prossimo video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video