Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come smontare e riparare le bocchette dell'aria della Mercedes W164

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W164 - Anni 2005-2011
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare e riparare le bocchette dell'aria della Mercedes W164

Per questa guida vedremo come smontare e riparare le bocchette d'areazione per la Mercedes Classe M, modello W164. Il video dimostrativo è in lingua tedesca, tuttavia viene indicata l'attrezzatura precisa e le modalità precise con il quale procedere, dunque per maggiori informazioni, impostare la traduzione automatica in italiano. I passaggi da compiere per questa procedura sono i seguenti: 1. Munirsi di 3 cacciavite con la stessa punta; 2. Utilizzare 2 dei 3 cacciaviti per fare tenuta in basso a sx e a dx ed incastrarli all'interno per tenere fermi i giunti; 3. Ripetere la stessa cosa con il terzo cacciavite, piazzandolo in alto al centro mantenendolo in tenuta; 4. Una volta posizionati, sfilare le bocchette dai propri incastri imponendo una forza moderata; 5. Una volta rimosse le bocchette, controllare lo stato delle pale interne e che non ci siano danni nei supporti, eventualmente ricorrere alla sostituzione dei ricambi.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per la riparazione delle bocchette d'areazione della Mercedes Classe M

In questa guida si spiega come smontare e riparare le bocchette d'areazione per la Mercedes Classe M, modello W164. Il video tutorial è in tedesco, ma è possibile impostare la traduzione automatica in italiano per capire le istruzioni dettagliate.

2. Strumenti necessari per smontare le bocchette d'areazione

Per smontare le bocchette, è necessario munirsi di 3 cacciaviti con la stessa punta. Si deve utilizzare 2 dei 3 cacciaviti per fare tenuta in basso a sinistra e a destra e uno in alto al centro per mantenere i giunti fermi. Una volta posizionati, le bocchette possono essere sfilate dai propri incastri imponendo una forza moderata.

3. Controllare lo stato delle pale interne e dei supporti delle bocchette d'areazione

Una volta rimosse le bocchette, è importante controllare lo stato delle pale interne e dei supporti. Se necessario, si può procedere alla sostituzione dei ricambi.

4. Come affrontare il problema dei clip delle bocchette d'areazione

Il video mostra come affrontare il problema dei clip che non si adattano correttamente. In alcuni casi, è possibile smontare le parti e ripararle senza dover sostituire l'intera bocchetta.

5. Pazienza e istruzioni dettagliate per risparmiare sui costi della riparazione

La guida richiede un po' di tempo e pazienza, ma seguendo le istruzioni dettagliate si può risparmiare sui costi della riparazione e imparare a fare da soli.

6. Felix mostra come riparare le bocchette dell'aria condizionata di una vecchia Mercedes

In questo video, Felix mostra come riparare le bocchette dell'aria condizionata di una vecchia Mercedes. Inizialmente, ha notato che i supporti dell'obiettivo erano rotti e avrebbe potuto causare il crollo dell'intero sistema. Ha cercato di fare del suo meglio per riparare il problema e ha spiegato passo per passo come farlo.

7. Sostituire i supporti rotti e riparare il sistema dell'aria condizionata

Felix ha mostrato come rimuovere le parti rotte e sostituirle con pezzi nuovi. Ha fatto attenzione a non rompere i nuovi supporti e ha spiegato come posizionarli correttamente. Ha anche mostrato come rimontare le parti e testare il sistema per assicurarsi che funzionasse correttamente.

8. Come rimontare il pannello posteriore dell'aria condizionata

Dopo aver riparato i supporti, Felix ha spiegato come rimontare il pannello posteriore dell'aria condizionata. Ha mostrato come inserire il pannello e come fare attenzione ai ganci e ai clip. Ha anche spiegato come testare il sistema per assicurarsi che funzionasse correttamente.

9. Il risultato finale della riparazione delle bocchette dell'aria condizionata della Mercedes.

Infine, Felix ha mostrato il risultato finale della riparazione. Ha dimostrato come le bocchette dell'aria condizionata funzionassero correttamente e come il sistema fosse stato riparato con successo. Ha concluso il video ringraziando gli spettatori per aver guardato e promettendo di tornare con altri tutorial utili.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video