Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno del Mercedes Sprinter?

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno del Mercedes Sprinter?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Mercedes Sprinter bisogna andare ad inclinare il vetro dello specchietto, in modo che questo possa essere staccato dall'interno del suo alloggiamento scollegandone anche il connettore sottostante. A questo punto si potranno allentare le tre viti che si trovano sotto all'alloggiamento del vetro, in modo da staccare completamente la calotta; dopo la sua rimozione si potrà anche sfilare il faretto presente sullo specchietto, scollegandone il connettore e sostituendolo con uno nuovo. Infine sarà possibile montare di nuovo anche la calotta e il vetro.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema all'indicatore laterale del Mercedes Sprinter

Il proprietario di un Mercedes Sprinter ha notato che l'indicatore laterale non funziona correttamente e decide di controllare. Dopo aver verificato l'indicatore, scopre che il problema è causato dallo specchietto retrovisore esterno. Per sostituire la lampadina, occorre smontare lo specchietto esterno, ma è necessario prestare attenzione per evitare di danneggiarlo.

2. Preparazione per lo smontaggio dello specchietto retrovisore esterno

Prima di iniziare a smontare lo specchietto retrovisore esterno, è importante indossare abiti protettivi e avere a disposizione cacciaviti adatti e una cuneo. La rimozione dello specchietto può essere pericolosa, quindi è necessario prestare attenzione per evitare di ferirsi. Una volta rimosso lo specchio, è possibile scollegare i connettori del riscaldamento e del modulo LED Parktronic, se presente.

3. Rimozione della lampadina e attenzione alle dimensioni delle prese

Per rimuovere la lampadina, è necessario rimuovere la copertura dello specchietto esterno, che è fissata con tre viti. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere la copertura e la lampadina. È importante prestare attenzione alle diverse dimensioni delle prese della lampadina nell'indicatore ausiliario per garantire che la lampadina sia installata correttamente.

4. Rimontaggio dello specchietto retrovisore esterno

Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile rimontare lo specchietto retrovisore esterno. È importante prestare attenzione durante il rimontaggio per evitare di danneggiare lo specchio. Infine, è possibile verificare che l'indicatore funzioni correttamente. Con un po' di attenzione e le giuste attrezzature, sostituire la lampadina dello specchietto retrovisore esterno del Mercedes Sprinter può essere fatto in modo sicuro e facile.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video