Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come controllare che l'alternatore carichi sul Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Alternatore
Operazione: Come controllare che l'alternatore carichi sul Mercedes Sprinter

In questo video vediamo in che modo possiamo controllare se l'alternatore del nostro Mercedes Sprinter carica correttamente, senza nessuno strumento, solo utilizzando il menù nascosto del mezzo. Dobbiamo accendere il quadro strumenti e mettere la chiave in seconda posizione. Sulla sinistra del quadro strimenti abbiamo due pulsanti: su uno di essi è indicata una "m" e sull'altro una "o". Useremo quest'ultimo, tenendolo premuto finchè non sentiremo un "bip" (ci vogliono circa 15 secondi). quando sentiremo questo segnale, sarà la volta di premere il pulsante "m", che farà apparire un menù che faremo scorrere (premendo il pulsante "m") dove possiamo controllare anche il livello dell'olio, la tensione della batteria, ma per saper se l'alternatore sta caricando, vediamo che quando accendiamo il motore, il voltaggio della batteria aumenta, quindi l'alternatore sta caricando correttamente.

Inserito il 28 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare la carica dell'alternatore di un Mercedes Sprinter del 2015 senza strumenti

In questo video, viene mostrato come controllare la carica dell'alternatore di un Mercedes Sprinter del 2015 senza l'uso di alcun strumento. Si può accedere al menù nascosto del mezzo premendo il pulsante "o" sulla sinistra del quadro strumenti fino a sentire un "bip". Successivamente, premendo il pulsante "m", si può accedere al menù dove si possono controllare vari parametri, tra cui la tensione della batteria e il livello dell'olio.

2. Come verificare se l'alternatore sta caricando correttamente

Per controllare se l'alternatore sta caricando correttamente, basta guardare il valore della tensione della batteria quando si avvia il motore. Se la tensione aumenta, significa che l'alternatore sta funzionando correttamente e non c'è bisogno di ripararlo o sostituirlo.

3. La chiarezza del video e l'alternativa economica all'utilizzo di strumenti costosi

Il video è stato realizzato in modo chiaro e semplice, rendendo facile per chiunque controllare la carica dell'alternatore del proprio Mercedes Sprinter. Inoltre, il video fornisce un'alternativa economica all'utilizzo di strumenti costosi per controllare la carica dell'alternatore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video