Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come si resetta la spia Service del Mercedes Sprinter?

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service del Mercedes Sprinter?

L'operazione di reset della spia Service sul Mercedes Sprinter si effettua andando ad accendere il quadro strumenti ruotando la chiave e tenere premuto il pulsante 0 per qualche secondo, fino a quando non si sentirà un suono e si aprirà un menu sul quadro strumenti. In questo modo ci si potrà spostare nel menu fino a trovare la voce della manutenzione: selezionandola sarà possibile resettare la spia. Una volta che il reset sarà stato effettuato, sarà possibile ruotare la chiave in modo che si spenga il quadro strumenti. Al momento della nuova accensione, si potrà notare che la spia sarà stata resettata.

Inserito il 11 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del Service su un Mercedes Sprinter

Il video mostra come resettare la spia del Service su un Mercedes Sprinter. Per effettuare questa operazione, è necessario accendere il quadro strumenti ruotando la chiave e tenere premuto il pulsante 0 per qualche secondo. In questo modo si aprirà un menu sul quadro strumenti che permetterà di selezionare la voce della manutenzione e resettare la spia.

2. Come accedere al menu della manutenzione

Per accedere al menu della manutenzione, bisogna premere la tastiera finché non si visualizza il tageskilometerzähler. Successivamente, si deve continuare a premere la tastiera finché non si visualizza il serviceumfang o la fälligkeit del service. A questo punto, si può procedere con il reset della spia tenendo premuto il pulsante 0 per 30 secondi.

3. Come effettuare il reset della spia

Dopo aver tenuto premuto il pulsante per 30 secondi, si sentirà un suono che indica che è possibile rilasciare il pulsante. Successivamente, si deve premere la tastiera per accedere al menu della manutenzione e selezionare la voce del servizio. Si può quindi scegliere il tipo di servizio da effettuare e confermare la scelta con la tastiera.

4. Come confermare il reset della spia

Infine, per confermare il reset della spia, bisogna premere nuovamente il pulsante 0 per tre secondi. In questo modo, la spia del Service sarà stata resettata e al momento della nuova accensione del quadro strumenti, si potrà notare che la spia è stata azzerata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video