Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Come si resetta la spia Service del Mercedes Vito?

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito W639, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service del Mercedes Vito?

L'operazione di reset della spia Service sul Mercedes Vito si effettua andando ad accendere il quadro strumenti, ruotando la chiave all'interno dell'apposito blocchetto di accensione: a questo punto bisognerà premere il pulsante M che si trova a sinistra del quadro strumenti, finché non comparirà la scritta "Reset". A questo punto bisognerà premere il pulsante O che si trova sotto a quello precedentemente premuto: in questo modo sarà possibile verificare che la spia Service verrà resettata quando comparirà il messaggio di conferma. Al termine dell'operazione sarà possibile resettare il quadro strumenti.

Inserito il 25 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia del service su Mercedes Vito W639 del 2010

Il video mostra come resettare la spia del service su un Mercedes Vito W639 del 2010. Dopo aver acceso la macchina, bisogna navigare nel menu fino a trovare la voce "serviceumfang b" che indica la necessità di un cambio olio e di un check-up generale. Successivamente, si deve premere a lungo il tasto "0" per accedere al menu del serviceumfang e selezionare la voce "fahrzeugservice" per poi confermare la scelta. A questo punto, si può selezionare la tipologia di olio utilizzata e confermare nuovamente la scelta. Infine, premendo a lungo il tasto "0", si conferma il reset della spia del service.

2. Guida dettagliata per il reset della spia del service su Mercedes Vito W639 del 2010

Il video offre una guida dettagliata per resettare la spia del service su un Mercedes Vito W639 del 2010. Grazie alle istruzioni fornite, è possibile eseguire l'operazione in modo autonomo senza dover ricorrere a una concessionaria Mercedes. Il processo prevede l'accesso al menu del serviceumfang e la selezione della voce "fahrzeugservice" per poi confermare la scelta. Successivamente, si può selezionare la tipologia di olio utilizzata e confermare nuovamente la scelta. Infine, premendo a lungo il tasto "0", si conferma il reset della spia del service.

3. Soluzione pratica per il reset della spia del service su Mercedes Vito W639 del 2010

Il video offre una soluzione pratica per resettare la spia del service su un Mercedes Vito W639 del 2010. Grazie alle istruzioni fornite, è possibile eseguire l'operazione in modo rapido e semplice. Il processo prevede l'accesso al menu del serviceumfang e la selezione della voce "fahrzeugservice" per poi confermare la scelta. Successivamente, si può selezionare la tipologia di olio utilizzata e confermare nuovamente la scelta. Infine, premendo a lungo il tasto "0", si conferma il reset della spia del service.

4. Risparmia tempo e denaro con il reset della spia del service su Mercedes Vito W639 del 2010

Il video dimostra come è possibile risparmiare tempo e denaro resettando la spia del service su un Mercedes Vito W639 del 2010 in modo autonomo. Grazie alle istruzioni fornite, è possibile eseguire l'operazione senza dover ricorrere a una concessionaria Mercedes. Il processo prevede l'accesso al menu del serviceumfang e la selezione della voce "fahrzeugservice" per poi confermare la scelta. Successivamente, si può selezionare la tipologia di olio utilizzata e confermare nuovamente la scelta. Infine, premendo a lungo il tasto "0", si conferma il reset della spia del service.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video