Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Smontaggio del pannello della portiera della Mercedes Vito

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito MK 2, W639 - Anni 2003-2013
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera della Mercedes Vito

Vediamo brevemente in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Mercedes Vito, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sul pannello della portiera e sui lati dello stesso; quindi facciamo leva per staccarlo e rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimontare il pannello della portiera, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore di una Mercedes Vito del 2006

La guida mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore di una Mercedes Vito del 2006. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e svitare le viti di fissaggio presenti sul pannello e sui lati dello stesso. Successivamente, bisogna fare leva per staccare il pannello e rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro. Infine, si procede al rimontaggio del pannello della portiera seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Procedura per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna iniziare a svitare la stringa di fissaggio presente sul pannello. Poi, bisogna rimuovere il pannello laterale e svitare la vite T20 presente sul lato del pannello. A questo punto, si può rimuovere il pannello della portiera, scollegando il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro e le viti di fissaggio presenti sul fondo.

3. Rimozione del diffusore acustico e del modulo della portiera del guidatore

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, si possono vedere il diffusore acustico e il modulo della portiera del guidatore. Per rimuovere il diffusore acustico, bisogna svitare le due viti T27 presenti sul retro del diffusore e rimuovere il diffusore stesso. Infine, bisogna rimuovere le viti di fissaggio in plastica presenti sul pannello della portiera e scollegare il connettore del diffusore acustico.

4. Procedura per rimontare il pannello della portiera

Per rimontare il pannello della portiera, bisogna seguire il procedimento inverso dello smontaggio. Prima di tutto, bisogna collegare il connettore del diffusore acustico e fissare le viti di fissaggio in plastica sul pannello della portiera. Successivamente, bisogna rimontare il diffusore acustico e le viti T27 presenti sul retro del diffusore. Infine, bisogna fissare il pannello della portiera al suo posto, collegare il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro e le viti di fissaggio presenti sul fondo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video