Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glk
  6. : Come si resetta la spia Service della Mercedes GLK?

Mercedes Glk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glk MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Mercedes GLK?

Per poter resettare la spia Service della Mercedes GLK bisogna andare ad accendere il quadro strumenti ruotando l'apposita chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta acceso il quadro bisognerà tenere premuti i pulsanti OK e quello per rispondere alle chiamate, posti sulle due razze del volante. Adesso comparirà un menu sul computer di bordo, dove bisognerà selezionare la voce "ASSYST PLUS": adesso si potrà scegliere "Full Service" e successivamente bisognerà scegliere il numero di tagliando da eseguire tra quelli presenti. Infine bisognerà selezionare la voce "Confirm" per resettare definitivamente la spia.

Inserito il 22 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service di una Mercedes GLK del 2014

Il video mostra come resettare la spia Service di una Mercedes GLK del 2014. La procedura è simile anche per altri modelli Mercedes come la C-Class. Per iniziare, si deve inserire la chiave nell'accensione e girarla di un solo click, senza premere il pedale del freno. In alternativa, se si ha un pulsante di avvio, basta premere una volta senza premere il pedale del freno.

2. Accedere al menu delle informazioni di viaggio

Successivamente, si deve premere il pulsante sinistro del volante per accedere alle informazioni di viaggio. Quindi, si deve premere il pulsante destro del volante e, dopo un secondo, premere il pulsante OK e tenerli premuti insieme. Comparirà un menu sul computer di bordo, dove si dovrà selezionare la voce "ASSYST PLUS".

3. Selezionare l'opzione "Full Service" e confermare il reset della spia

A questo punto, si potrà scegliere l'opzione "Full Service" e selezionare il numero di tagliando da eseguire. Si dovrà poi selezionare "Confirm" per resettare definitivamente la spia. Durante la procedura, si utilizzeranno solo i pulsanti sul lato sinistro del volante.

4. Selezionare il tipo di olio utilizzato e confermare l'esecuzione del servizio

Infine, si dovrà selezionare il tipo di olio utilizzato e confermare l'esecuzione del servizio. Non bisogna dimenticare di utilizzare l'olio raccomandato dal manuale del proprietario. Una volta completata la procedura, la spia Service sarà resettata e il lavoro sarà terminato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video