Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce il supporto motore della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Supporto Motore
Operazione: Come si sostituisce il supporto motore della Mercedes Classe E?

La sostituzione del supporto motore della Mercedes Classe C si effettua andando a sollevare l'auto e tenendo fissato il motore in posizione mediante l'utilizzo di un altro cric: quando il motore sarà stato bloccato, sarà possibile accedere alle componenti nella sua parte inferiore. Il supporto motore potrà essere rimosso dal suo alloggiamento allentandone l'apposita vite di fissaggio: una volta che il vecchio supporto sarà stato rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che il blocco motore sia stato correttamente fissato alla sua sede.

Inserito il 22 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei supporti motore della Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire i supporti motore della Mercedes Classe C. Il meccanico solleva l'auto e blocca il motore in posizione per accedere alle componenti nella sua parte inferiore. Il supporto motore viene rimosso dall'alloggiamento e sostituito con il nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione, il blocco motore viene verificato per accertarsi che sia stato correttamente fissato alla sua sede.

2. Concentrarsi sulla sostituzione dei supporti motore

Il meccanico ha un'ora di tempo per completare il progetto e decide di concentrarsi sulla sostituzione dei supporti motore. Utilizzando un cric, solleva l'auto e rimuove i bulloni del supporto motore dall'alto e dal basso. Solleva leggermente il motore per sostituire il vecchio supporto con il nuovo pezzo di ricambio. Il meccanico verifica l'orientamento del nuovo supporto prima di serrare i bulloni e completare l'installazione.

3. Il nuovo supporto motore risolve il problema di vibrazione e rumore

Il vecchio supporto motore della Mercedes Classe C è visibilmente deformato e il meccanico confronta il vecchio pezzo con il nuovo supporto. Il nuovo supporto è più alto del vecchio e dovrebbe eliminare la vibrazione e il rumore fastidioso che il vecchio supporto causava. Il meccanico sostituisce entrambi i supporti motore e completa il lavoro in meno di un'ora.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video