Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Come resettare il service sul Mercedes Vito?

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito W639, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il service sul Mercedes Vito?

Nella descrizione e nel video che è riportato qui, possiamo trovare tutte le indicazioni e la procedura da seguire per effettuare questo aggiornamento. Come prima cosa accedere a bordo della vettura e chiudere tutte le portiere; dopodiché accendiamo il quadro strumenti e andiamo a scorrere le voci del computer di bordo coi comandi delle frecce che troviamo sul volante fino ad arrivare alla voce del service (simbolo della chiave di manutenzione). A questo punto andiamo a premere per tre secondi il tasto che troviamo sul quadro strumenti per eseguire il reset della spia, azzerando cosi la spia del service.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset del service su un Mercedes Vito

Il video mostra come effettuare il reset del service su un Mercedes Vito. Per iniziare, bisogna accendere la macchina e chiudere tutte le porte. Successivamente, si scorrono le voci del computer di bordo fino ad arrivare alla voce del service. Premendo per tre secondi il tasto sul quadro strumenti, si esegue il reset della spia, azzerando così la spia del service.

2. Inserire la chiave e accedere al Servicemenü

Per effettuare il reset del service, bisogna inserire la chiave nell'accensione e girare la Zündung sulla seconda posizione. Dopo aver atteso che le luci nel display si spengano completamente, si preme il tasto 0 sulla sinistra per circa 30 secondi. Si sentirà un segnale acustico e si potrà accedere al Servicemenü.

3. Effettuare l'Ölreset e resettare il service

Nel Servicemenü, si può accedere all'Ölreset premendo ripetutamente il tasto M. Una volta arrivati all'Ölreset, si preme il tasto 0 una volta lunga e una volta breve per confermare. Apparirà la scritta Reset Done e il service sarà stato resettato. Nel menù, si possono trovare altre informazioni come il livello di carica della batteria, la distanza fino al prossimo rifornimento, la data dell'ispezione e la data dell'AU.

4. Uscire dal menù e verificare il reset

Per uscire dal menù, basta spegnere e riaccendere la macchina. In questo modo, si può controllare se il reset è stato effettuato correttamente premendo il tasto M. Il servicestand in chilometri dovrebbe essere tornato a zero.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video