Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLS
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Mercedes CLS?

Mercedes CLS - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLS MK 1, C219 - Anni 2004-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Mercedes CLS?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'autoradio nella Mercedes CLS, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il posacenere centrale, afferriamo la console dal bordo appena liberato e disincastriamola dalla base. Rimuoviamo successivamente il posacenere stesso, svitiamo le due viti di fissaggio inferiori e scolleghiamo i connettori di alimentazione. Estraiamo a questo punto la pulsantiera, svitiamo le ulteriori viti e rimuoviamo l'autoradio dal cruscotto. Per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 22 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione dell'autoradio nella Mercedes CLS

Il tutorial mostra come sostituire l'autoradio nella Mercedes CLS del 2004-2009, anche applicabile alla Mercedes Classe S. Prima di iniziare, bisogna assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Si deve aprire il posacenere centrale e rimuovere la console, svitando le viti di fissaggio e scollegando i connettori di alimentazione. Successivamente, si estrae la pulsantiera, si svitano le ulteriori viti e si rimuove l'autoradio dal cruscotto.

2. Rimozione della console e dei connettori nella zona dell'autoradio

Ci sono tre modi per rimuovere la console: il primo è tirare con forza, il secondo è sollevare la striscia argentata e premere le due linguette, il terzo è utilizzare un cacciavite piatto per sollevare la console. Si deve poi rimuovere l'ashtray e le due viti di fissaggio nella zona. In questa sezione ci sono tre connettori, due si possono rimuovere facilmente, mentre il terzo è ottico e richiede di premere una linguetta per estrarlo.

3. Rimozione dell'autoradio e dei suoi connettori

Per rimuovere l'autoradio, ci sono due viti di fissaggio da rimuovere, ma non completamente, poiché servono a mantenere la radio in posizione. Si deve aprire le viti fino a quando si sente una resistenza, ma non rimuoverle completamente. Ci sono due connettori da rimuovere per estrarre l'autoradio. Una volta rimosso, si può accedere al modulo per il telecomando o sostituire l'autoradio con un nuovo modello.

4. Riassunto dei passaggi per la sostituzione dell'autoradio nella Mercedes CLS

In conclusione, per sostituire l'autoradio nella Mercedes CLS, bisogna rimuovere la console, l'ashtray e le viti di fissaggio dell'autoradio. Ci sono tre modi per rimuovere la console e tre connettori da rimuovere nella zona. Per rimuovere l'autoradio, si devono aprire le viti di fissaggio senza rimuoverle completamente e poi rimuovere i due connettori. Una volta rimosso, si può accedere al modulo per il telecomando o sostituire l'autoradio con un nuovo modello.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video