Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Come sostituire il filtro anbitacolo su Mercedes Vito.

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito W638, MK 1 - Anni 1995-2003
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro anbitacolo su Mercedes Vito.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile ssostituire il filtro abitacolo su Mercedes Vito, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa che dobbiamo fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo. Secondo passaggio dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura lo possiamo trovare all'interno del veicolo quindi bisogna svitare gli elementi di fissaggio della consolle centrale con una chiave a bussola da 10. Una volta che è stata rimossa la consolle centrale dobbiamo svitare la barra di collegamento della consolle centrale inferiore con una chiave a bussola da 10. Ora dobbiamo svitare gli elementi di fissaggio del pedale dell'acceleratore e muoverlo lateralmente. Ci troviamo di fronte alla scatola del filtro, quindi dobbiamo rimuovere il coperchio della scatola del filtro e poi rimuovere il vecchio filtro dal suo alloggiamento. Posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delel frecce. Rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 23 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo su una Mercedes Vito

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo su una Mercedes Vito. Il primo passo è quello di acquistare un nuovo filtro antipolline. Successivamente, l'utente deve salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline si trova all'interno del veicolo, quindi l'utente deve svitare gli elementi di fissaggio della consolle centrale con una chiave a bussola da 10.

2. Rimuovere la consolle centrale e accedere alla scatola del filtro

Una volta che è stata rimossa la consolle centrale, l'utente deve svitare la barra di collegamento della consolle centrale inferiore con una chiave a bussola da 10. Successivamente, deve svitare gli elementi di fissaggio del pedale dell'acceleratore e muoverlo lateralmente. Ciò porterà l'utente di fronte alla scatola del filtro, dove dovrà rimuovere il coperchio della scatola del filtro e poi rimuovere il vecchio filtro dal suo alloggiamento.

3. Gli attrezzi necessari e le precauzioni da prendere durante la sostituzione del filtro

L'utente deve posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. Gli attrezzi richiesti per questa operazione sono una bussola nr. E10, una bussola nr. 10, una chiave a cricchetto e un giravite Phillips. È importante seguire attentamente le istruzioni e non applicare una forza eccessiva quando si rimuove il pezzo, altrimenti si potrebbe danneggiarlo. Inoltre, è importante usare solo filtri di qualità per garantire una corretta pulizia dell'aria all'interno dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video