Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come si sostituisce la batteria della Mercedes Classe B?

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W246, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Mercedes Classe B?

La sostituzione della batteria della Mercedes Classe B si esegue andando ad aprire il cofano e individuando la copertura in plastica che protegge il dispositivo, posizionata immediatamente sotto al parabrezza. Quando tale copertura sarà stata staccata, sarà possibile svitare le viti di fissaggio della batteria e scollegarne i terminali: in questo modo la vecchia batteria potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento e potrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile coprire di nuovo il tutto con il pannello verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Mercedes Classe B

La sostituzione della batteria della Mercedes Classe B può essere eseguita aprendo il cofano e individuando la copertura in plastica che protegge il dispositivo, posizionata sotto al parabrezza. Dopo aver staccato la copertura, è possibile svitare le viti di fissaggio della batteria e scollegare i terminali. La vecchia batteria può quindi essere rimossa e sostituita con una nuova. Infine, è necessario coprire nuovamente il tutto con il pannello e verificare il corretto funzionamento.

2. Dettagliate istruzioni per il cambio della batteria su una Mercedes Classe B del 2013-2015

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate per il cambio della batteria su una Mercedes Classe B del 2013, 2014 o 2015, ma il procedimento è simile anche per altri modelli. Si inizia scollegando il cavo laterale e svitando la vite di fissaggio della batteria. Successivamente, si rimuovono i terminali positivo e negativo e si estrae la batteria. Dopo aver applicato un po' di grasso agli alloggiamenti, si inserisce la nuova batteria e si ricollegano i terminali. Infine, si copre tutto con il pannello e si verifica il funzionamento.

3. Ulteriori dettagli sul processo di sostituzione della batteria su una Mercedes Classe B

Il video tutorial fornisce ulteriori dettagli sul processo di sostituzione della batteria. Si consiglia di mettere un po' di grasso sulle connessioni per evitare problemi futuri. Dopo aver inserito la nuova batteria e ricollegato i terminali, si reinstalla il pannello di copertura e si controlla che tutto funzioni correttamente. Il tutorial è utile anche per altri modelli di Mercedes con la batteria posizionata sul lato motore.

4. Invito a fornire feedback e richiesta di ulteriori informazioni

L'autore del tutorial invita gli spettatori a fornire feedback o chiedere ulteriori informazioni nel caso avessero dei problemi. Il tutorial fornisce istruzioni chiare e dettagliate per il cambio della batteria sulla Mercedes Classe B, offrendo consigli utili e suggerimenti per un'installazione corretta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video