Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostiture le pastiglie dei freni posteriori in una Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostiture le pastiglie dei freni posteriori in una Mercedes Classe C?

Per poter cambiare le pastiglie dei freni posteriori su un'autovettura Mercedes Classe C dobbiamo necessariamente sollevare l'auto con il cric dal lato in cui dobbiamo operare per la sostituzione. Dobbiamo poi rimuovere la ruota e con una brugola da 7 allentare e rimuovere le viti della pinza del freno. Rimuoviamo il fermo delle pastiglie facendo pressione sui lati con un cacciavite. Solleviamo la pinza la pinza del freno ed estraiamo le vecchie pastiglie. Installiamo le pastiglie nuove e riposizioniamo tutte le parti precedentemente rimosse al loro posto, facendo attenzione a serrare correttamente i fermi.

Inserito il 19 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare le pastiglie dei freni posteriori su un'autovettura Mercedes Classe C del 2013.

Il video mostra come cambiare le pastiglie dei freni posteriori su un'autovettura Mercedes Classe C del 2013. Per iniziare, č necessario sollevare l'auto con un cric dal lato in cui si deve lavorare. Successivamente, si rimuove la ruota e si utilizza una brugola da 7 per allentare e rimuovere le viti della pinza del freno. A questo punto, si rimuove il fermo delle pastiglie facendo pressione sui lati con un cacciavite. Dopo aver sollevato la pinza del freno, si estraggono le vecchie pastiglie e si installano le nuove. Infine, si riposizionano tutte le parti precedentemente rimosse e si serrano correttamente i fermi.

2. Semplici passaggi per sostituire le pastiglie dei freni posteriori su un'autovettura Mercedes Classe C del 2013.

Il lavoretto descritto nel video č relativamente semplice e puň essere eseguito anche a casa, purché si disponga di un cric, delle pastiglie e di un'auto Mercedes Classe C del 2013. Si inizia sollevando l'auto dal lato desiderato e si procede alla sostituzione delle pastiglie posteriori, prima sul lato sinistro e poi su quello destro. Utilizzando una brugola da 7, si allenta la vite superiore della pinza del freno e si rimuove quella inferiore per poterla aprire. Successivamente, si rimuove il fermo delle pastiglie facendo pressione sui lati con un cacciavite. Dopo aver sollevato la pinza del freno, si estraggono le vecchie pastiglie e si installano le nuove. Infine, si riposizionano tutte le parti precedentemente rimosse e si serrano correttamente i fermi.

3. Guida pratica per cambiare le pastiglie dei freni posteriori su un'autovettura Mercedes Classe C del 2013.

Le pastiglie dei freni posteriori su un'autovettura Mercedes Classe C del 2013 possono essere cambiate seguendo alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, č necessario sollevare l'auto con un cric dal lato in cui si deve operare. Successivamente, si rimuove la ruota e si utilizza una brugola da 7 per allentare e rimuovere le viti della pinza del freno. Dopo aver rimosso il fermo delle pastiglie, si solleva la pinza del freno e si estraggono le vecchie pastiglie. A questo punto, si installano le pastiglie nuove e si riposizionano tutte le parti precedentemente rimosse, assicurandosi di serrare correttamente i fermi.

4. Procedura dettagliata per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori su un'autovettura Mercedes Classe C del 2013.

Nel video viene mostrato come cambiare le pastiglie dei freni posteriori su un'autovettura Mercedes Classe C del 2013. Dopo aver sollevato l'auto con un cric dal lato desiderato, si procede alla sostituzione delle pastiglie. Utilizzando una brugola da 7, si allenta e si rimuove la vite superiore della pinza del freno, insieme alla vite inferiore. Successivamente, si rimuove il fermo delle pastiglie facendo pressione sui lati con un cacciavite. Dopo aver sollevato la pinza del freno, si estraggono le vecchie pastiglie e si installano le nuove. Infine, si riposizionano tutte le parti precedentemente rimosse e si serrano correttamente i fermi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video