Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione del faro anteriore della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione del faro anteriore della Mercedes Classe C

Vediamo in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Mercedes Classe C. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a sganciare e rimuovere il paraurti anteriore; per farlo svitiamo le viti situate sulla parte alta e sulla parte bassa del paraurti, svitando anche le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare tutte le viti del fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine; rimontiamo il nuovo gruppo ottico e il paraurti anteriore!

Inserito il 3 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del gruppo ottico anteriore della Mercedes Classe C

In questa guida viene mostrato come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Mercedes Classe C. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore, svitando le viti presenti sulla parte alta e bassa del paraurti e su entrambi i lati dei passaruota anteriori. Successivamente, è necessario svitare tutte le viti del fanale anteriore e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. Infine, è possibile rimontare il nuovo gruppo ottico e il paraurti anteriore.

2. Dettagliati passaggi per la rimozione del paraurti anteriore e del gruppo ottico

Il video mostra anche i passaggi dettagliati per la rimozione delle ruote, dei rivestimenti e delle coperture per accedere al gruppo ottico anteriore. Viene inoltre mostrato come rimuovere il paraurti anteriore, utilizzando una leva per sganciarlo e accedere ai bulloni di fissaggio del fanale. Una volta rimosso il vecchio gruppo ottico, è possibile installare il nuovo gruppo ottico e collegare il connettore elettrico delle lampadine.

3. Installazione di luci HID come sostituzione delle luci a LED

Il video mostra anche l'installazione di luci HID (High-Intensity Discharge) come sostituzione delle luci a LED, poiché le luci HID sono considerate più luminose e durature. Infine, viene mostrata la reinstallazione del paraurti anteriore, che richiede l'aiuto di un'altra persona per posizionarlo correttamente e fissarlo con le viti.

4. Reinstallazione del paraurti anteriore e test delle nuove luci

Il video termina con un test delle nuove luci, che si rivelano molto luminose e migliorative rispetto alle precedenti. L'autore consiglia di regolare leggermente il faro destro, che sembra puntare verso il basso, per ottenere una migliore visibilità. Infine, l'autore invita gli spettatori a condividere il video se lo hanno trovato utile e li ringrazia per la visione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video