Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituire stereo su Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R60, Countryman1 - Anni 2010-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituire stereo su Mini Cooper

Vogliamo sostituire l'autoradio di una Mini? Vediamo come si smontano i pezzi per effettuare la sostituzione dell'autoradio. Svitiamo con un cacciavite le viti d serraggio della griglia di areazione sopra il cruscotto, poi, con una Leva in plastica rimuoviamo la copertura che riveste il cruscotto (quella di destra e sinistra). Rimuoviamo tutte le viti presenti sul cruscotto, stacchiamo le parti in plastica intorno all'autoradio e i pezzi del tunnel centrale. Rimuoviamo l'autoradio e la pulsantiera dell'areazione. Montiamo una nuova autoradio nella plancia centrale, poi fissiamo tutti i pezzi di copertura e i pezzi del tunnel centrale.

Inserito il 21 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio dalla Mini Cooper Countryman del 2012

Il video mostra come rimuovere un'autoradio dal cruscotto di una Mini Cooper Countryman del 2012. Per effettuare questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite Torx di dimensioni t20 e t30, una leva in plastica e un piccolo cacciavite piatto. Inizialmente, vengono svitate le viti di serraggio della griglia di areazione sopra il cruscotto e si rimuove la copertura che riveste il cruscotto. Successivamente, si rimuovono tutte le viti presenti sul cruscotto, le parti in plastica intorno all'autoradio e i pezzi del tunnel centrale.

2. Installazione di una nuova autoradio nella plancia centrale

Una volta rimossa l'autoradio, si può procedere all'installazione di una nuova autoradio nella plancia centrale. Per fare ciò, si fissano tutti i pezzi di copertura e i pezzi del tunnel centrale. Nel video, viene mostrato come rimuovere la copertura sotto il radio assembly, che ha solo una vite di dimensioni t200. Inoltre, viene spiegato come rimuovere il bezel attorno al monitor e al cluster del velocimetro. Si rimuovono anche le viti per la rimozione del cassetto portaoggetti e della copertura sotto il volante.

3. Rimozione delle viti intorno all'autoradio e al cluster del velocimetro

Infine, il video mostra come rimuovere tutte le viti intorno all'autoradio e al cluster del velocimetro. Una volta rimosse le viti, si può estrarre l'autoradio dal cruscotto. Prima di rimuovere l'autoradio, è necessario scollegare i connettori per facilitare l'operazione. Se necessario, si può inviare l'autoradio in riparazione presso iTec Electronic Services a Van Nuys, California.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video