Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper

Prima di poter iniziare, dovremo scendere dall'abitacolo della nostra Mini Cooper, per poi dirigerci verso lo specchietto retrovisore esterno. Iniziamo quindi andando a piegare totalmente lo specchietto verso l'interno. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti a brugola che fissano lo specchietto alla portiera. Così facendo, avremo liberato lo specchietto retrovisore esterno. A questo punto, dovremo andare ad estrarre la base dello specchietto dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper

Il video mostra come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper R50, R52 o R53. Per iniziare, si deve piegare lo specchietto verso l'interno e svitare le viti a brugola che lo fissano alla portiera. Successivamente, si deve estrarre la base dello specchietto dall'alloggiamento e disconnettere il connettore elettrico. Una volta completato questo processo, lo smontaggio sarà concluso.

2. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper nella serie "Fast Fix Friday"

Il video è parte di una serie chiamata "Fast Fix Friday" e mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper. Il processo di rimozione richiede l'uso di una chiave a brugola per svitare le viti che fissano lo specchietto alla portiera. Una volta rimosse le viti, si può estrarre la base dello specchietto dall'alloggiamento e disconnettere il connettore elettrico per completare la rimozione.

3. Rimozione semplice e veloce dello specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper

Il video mostra come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno di una Mini Cooper in modo semplice e veloce. Il processo di rimozione richiede solo l'uso di una chiave a brugola per svitare le viti che fissano lo specchietto alla portiera. Una volta rimosse le viti, si può estrarre la base dello specchietto dall'alloggiamento e disconnettere il connettore elettrico per completare la rimozione.

4. Guida alla rimozione dello specchietto retrovisore esterno della Mini Cooper per la sostituzione

Il video è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire lo specchietto retrovisore esterno della propria Mini Cooper. Il processo di rimozione è semplice e veloce e richiede solo l'uso di una chiave a brugola. Con questo video, gli spettatori possono imparare come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della loro auto in modo facile e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video