Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Mini?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F55, F57, F56 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Mini?

Per poter rimuovere il faro posteriore della Mini bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per poter sollevare e rimuovere la copertura cromata che avvolge il faro. Una volta rimossa la modanatura, sarà possibile allentare tutte le viti sottostanti in modo che il faro non sia più fissato all'interno del proprio alloggiamento. Aprendo il portellone del bagagliaio e rimuovendo la copertura interna in corrispondenza del faro, sarà possibile spingere quest'ultimo dall'interno e rimuoverlo completamente scollegandone il connettore. Una volta che il vecchio faro sarà stato rimosso potrà essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 9 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del faro posteriore della Mini Cooper del 2017 a quattro porte

Il tutorial riguarda la rimozione del faro posteriore della Mini Cooper del 2017 a quattro porte. Per rimuovere il faro, è necessario utilizzare un oggetto che funga da leva per sollevare e rimuovere la copertura cromata che avvolge il faro. Una volta rimossa la modanatura, sarà possibile allentare tutte le viti sottostanti per rimuovere il faro dal suo alloggiamento. Per rimuovere completamente il faro, sarà necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la copertura interna in corrispondenza del faro.

2. Utilizzo di soluzioni per facilitare la rimozione del faro

Se il faro non si stacca facilmente, si può utilizzare una soluzione di acqua e sapone per ammorbidire l'adesivo. In alternativa, si può utilizzare una paletta di plastica per rimuovere delicatamente il faro. Una volta rimosso il faro, si possono rimuovere i perni e le clip che lo tengono in posizione. Se necessario, si può rimuovere anche la copertura interna per accedere ai connettori elettrici del faro.

3. L'importanza di seguire le istruzioni e di chiedere aiuto in caso di difficoltà

La rimozione del faro posteriore della Mini Cooper può sembrare un lavoro complesso, ma con le giuste tecniche e gli strumenti appropriati può essere eseguito facilmente. E' importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare il veicolo o il faro stesso. In caso di dubbi o difficoltà, è sempre meglio rivolgersi a un professionista del settore per evitare danni o problemi.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video