Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Mini R55?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Mini R55?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Mini R55 bisogna andare ad afferrare il supporto in plastica che si trova alla base della copertura in pelle ed è inserito nell'apposito alloggiamento. Una volta che le clip di fissaggio saranno state sganciate, sarà possibile sollevare la cuffia in pelle e staccare il pomello ad essa collegato dalla leva del cambio. Quando il vecchio pezzo sarà stato rimosso, sarà possibile inserire una nuova cuffia del cambio andando ad incastrare il pomello sulla leva e inserendo le clip della copertura in pelle nel proprio alloggiamento. Dopo la sostituzione bisognerà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 26 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio della Mini R55

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Mini R55. Per farlo, bisogna prima sganciare il supporto in plastica alla base della copertura in pelle che copre il pomello. Una volta rimosso il vecchio pomello, si può inserire quello nuovo e riagganciare la copertura in pelle.

2. Rimozione del vecchio pomello e installazione della nuova cuffia del cambio

Per rimuovere il pomello, bisogna tirare con forza la copertura in pelle e staccare il pomello dalla leva del cambio. Poi, bisogna rimuovere il collarino che tiene la vecchia cuffia del cambio e inserire la nuova cuffia, incastrando il pomello sulla leva e agganciando la copertura in pelle.

3. Installazione del nuovo pomello e fissaggio con le viti

Per installare il nuovo pomello, bisogna prima montare la nuova cuffia del cambio e poi avvitare gli otto viti forniti con il kit. Infine, si può inserire il nuovo pomello sulla leva del cambio e agganciare la copertura in pelle.

4. Sostituzione del pomello del cambio con un kit in carbonio

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Mini R55 utilizzando un kit di ricambio in carbonio. Il nuovo pomello ha un design diverso dal vecchio e viene avvitato sulla leva del cambio. La sostituzione richiede un po' di pazienza e di abilità manuale, ma il risultato finale è molto soddisfacente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video