Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Mini R50?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Mini R50?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Mini R50 bisogna andare a staccare la copertura che avvolge la cassa e la maniglia interna della portiera; inoltre bisognerà staccare anche la copertura circolare posta nella parte destra del pannello. Sotto tali coperture, ci saranno quattro viti che dovranno essere tutte allentate: in questo modo sarà possibile staccare il pannello dalla portiera andando a scollegare anche i connettori che si trovano all'interno. Una volta che il vecchio pannello sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo, andando a collegare i connettori e fissandolo con le viti.

Inserito il 17 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera della Mini R50 (2001-2006)

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera della Mini R50, adatto per i veicoli prodotti tra il 2001 e il 2006. Per prima cosa, bisogna staccare la copertura che avvolge la cassa e la maniglia interna della portiera, e la copertura circolare posta nella parte destra del pannello. Sotto tali coperture, ci sono quattro viti che devono essere allentate per staccare il pannello dalla portiera. Una volta rimosso il vecchio pannello, è possibile inserirne uno nuovo, andando a collegare i connettori e fissandolo con le viti.

2. Il motivo per cui si rimuove il pannello della portiera

Il motivo per cui si rimuove il pannello della portiera è per installare il door stop o la rottura della porta. Il video mostra solo come rimuovere il pannello della portiera. La porta non rimane aperta, ma si chiude facilmente. Il door break verrà mostrato in un altro video.

3. Come rimuovere la copertura di plastica e le viti per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere la copertura di plastica che circonda lo speaker, si utilizza un cacciavite a testa piatta. Poi si rimuove il riflettore rosso sul lato opposto della portiera. Ci sono quattro viti da allentare con una chiave Torx, due grandi e due piccole. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il pannello della portiera dalla porta.

4. L'importanza di rimuovere i clip di ritenzione degli spigoli

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, è importante rimuovere i sei clip di ritenzione degli spigoli. Una volta rimossi, è possibile inserire un nuovo pannello della portiera e fissarlo con le viti. Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera della Mini R50 in modo facile e veloce.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video