Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare la spia di servizio della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia di servizio della Mini Cooper

Se avete effettuato il tagliando della vostra Mini Cooper e la spia di manutenzione continua ad accendersi non preoccupatevi perché è del tutto normale e vi basterà eseguire un semplice reset manuale per risolvere. Innanzitutto, inserite la chiave e accendete il quadro. Dopodiché individuate e tenete premuto il pulsante posto nella parte destra del contagiri. Rilasciatelo non appena compare una data sul display. A questo punto premete il pulsante posto all'estremità della leva destra dello sterzo e non appena compare la voce "Reset" premetelo una seconda volta per confermare l'operazione. Pochi istanti e il ripristino è concluso.

Inserito il 15 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: come resettare la spia di manutenzione su Mini Cooper del 2008

Il video mostra come eseguire il reset manuale della spia di manutenzione su una Mini Cooper del 2008. Quando si accende il quadro, compare la scritta "service" in rosso, indicando che è necessario effettuare il tagliando. Il procedimento di reset è simile a quello utilizzato per le auto BMW, ma con l'utilizzo di tasti diversi.

2. Procedura per il reset manuale della spia di manutenzione

Per eseguire il reset, bisogna premere il tasto posto nella parte destra del contagiri e tenere premuto finché non compare una data sul display. Successivamente, premere il tasto posto all'estremità della leva destra dello sterzo e, quando compare la voce "Reset", premere nuovamente per confermare l'operazione. In questo modo, la spia di manutenzione viene resettata.

3. Visualizzazione degli item da revisionare durante il reset

Durante il processo di reset, il display mostra gli item che richiedono la revisione, come il filtro dell'abitacolo, l'olio del motore e l'olio dei freni. Per ogni item, bisogna premere il tasto di conferma e inserire la data di scadenza. Il sistema mostra anche quando è necessario sostituire le pastiglie dei freni, senza bisogno di effettuare alcuna operazione.

4. Completamento del reset e aggiornamento del sistema

Una volta completato il reset, la spia di manutenzione si spegne e il sistema viene aggiornato con le nuove informazioni. Il video dimostra come eseguire il reset manualmente, senza bisogno di recarsi in officina o utilizzare strumenti speciali. In questo modo, è possibile risparmiare tempo e denaro, mantenendo la propria auto in perfetto stato di efficienza.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video