Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare la strumentazione della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la strumentazione della Mini Cooper

In questo video vedremo come effettuare il reset della strumentazione nella Mini Cooper. Sediamoci in auto e chiudiamo la portiera. Giriamo ora la chiave in posizione uno, in maniera tale da accendere il quadro strumenti. Teniamo premuti ora i due pulsanti che troviamo posti sul contagiri e l'auto entrerà in modalità reset. Poco dopo vedremo le spie ed il computerino di bordo illuminarsi e la lancetta arriverà a fondo scala per poi tornare indietro. L' operazione durerà circa una trentina di secondi. Se andremo a controllare nel menu l' auto vi dirà che il reset è stato eseguito correttamente.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della strumentazione sulla Mini Cooper

Il video mostra come effettuare il reset della strumentazione sulla Mini Cooper. Per farlo, bisogna sedersi in macchina e chiudere la porta. Poi, girare la chiave in posizione uno per accendere il quadro strumenti. Tenere premuti i due pulsanti posti sul contagiri per entrare in modalità reset. Le spie e il computerino di bordo si illumineranno e la lancetta arriverà a fondo scala per poi tornare indietro. L'operazione durerà circa 30 secondi e, se eseguita correttamente, l'auto lo segnalerà nel menu.

2. Importanza della chiusura della porta e del veicolo spento per il reset

Per effettuare il reset, è importante che la porta del conducente sia chiusa e che il veicolo non sia in moto. Una volta premuti i due bottoni, tutti i testi si illumineranno e il cuentakilometri si azzererà. Dopo il processo di reset, la lancetta tornerà a zero e si potrà accedere al menu di configurazione tenendo premuto il pulsante di sinistra sul contagiri.

3. Modificare le impostazioni desiderate nel menu di configurazione

Una volta entrati nel menu di configurazione, si possono modificare le impostazioni desiderate. Nel video, si mostra come eseguire il reset del indicatore di manutenzione. Dopo averlo fatto, è importante soltare i bottoni e spegnere il veicolo. Dopo averlo riavviato, l'auto segnalerà che tutto è configurato correttamente.

4. Riprovare in caso di insuccesso del reset

Se non si riesce a effettuare il reset alla prima volta, è possibile riprovare. Il video mostra come farlo due volte per avere maggiori informazioni. In ogni caso, è importante seguire le istruzioni e mantenere premuti i bottoni durante tutto il processo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video