Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mini Cooper S?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F55, F57, F56 - Anni 2014-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mini Cooper S?

In questo video possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Mini Cooper S. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce, procuriamoci prima di tutto una batteria di ricambio di tipo CR2032 ed un piccolo giravite dalla punta piatta. Iniziamo inserendo la punta del giravite nella fessura dello sportello posteriore ed apriamolo. A questo punto, estraiamo la chiave d'emergenza e sblocchiamo lo sportello secondario, facendo leva dall'anello indicato. A questo punto, rimuoviamo la vecchia batteria ed inseriamo quella nuova, avendo cura di posizionarla nel giusto verso. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Mini Cooper S

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini Cooper S. L'operazione è molto semplice e veloce, e richiede solo una batteria di ricambio di tipo CR2032 ed un piccolo giravite dalla punta piatta.

2. Apertura dello sportello posteriore e sblocco del secondo sportello

Per iniziare, bisogna inserire la punta del giravite nella fessura dello sportello posteriore ed aprire. Successivamente, si estrae la chiave d'emergenza e si sblocca lo sportello secondario, facendo leva dall'anello indicato.

3. Sostituzione della vecchia batteria con una nuova

A questo punto, si rimuove la vecchia batteria ed inserisce quella nuova, avendo cura di posizionarla nel giusto verso. Infine, si ricompone il tutto seguendo la procedura inversa.

4. L'importanza di sostituire la batteria del telecomando quando necessario

È importante ricordare di sostituire la batteria quando si riceve l'avviso di batteria scarica, per evitare di rimanere bloccati senza poter accendere la macchina. Inoltre, la sostituzione della batteria è un'operazione molto semplice che può essere fatta facilmente a casa.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video