Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare il quadro degli strumenti su una Mini Cooper Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R60, Countryman1 - Anni 2010-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il quadro degli strumenti su una Mini Cooper Countryman

Come viene mostrato nel video per resettare il quadro strumenti su una Mini Cooper del 2012 r60 ovvero Countryman, per prima cosa dobbiamo inserire la chiave nel suo alloggiamento: il quadro si accenderà mostrando gli indicatori. Clicchiamo una sola volta il pulsante a lato della chiave e successivamente terremo premuto il pulsante sul lato destro del cruscotto fino a che nel piccolo display non verrà raffigurato un volante. Avete aperto il menu su cui potete muovervi toccando l'estremità della leva di sinistra. Se volete fare il reset dell'olio motore, posizionatevi sulla spia dell'olio motore e questa volta dovrete tenere premuto lo stesso pulsante fino a che non vi apparirà la voce 'RESET OK' sul display.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il quadro strumenti di una Mini Cooper del 2012

Il video mostra come resettare il quadro strumenti di una Mini Cooper del 2012, modello R60 Countryman. Per farlo, si deve inserire la chiave nell'alloggiamento e accendere il quadro strumenti. Successivamente, si preme il pulsante a lato della chiave e si tiene premuto il pulsante sul lato destro del cruscotto fino a quando non appare un volante sul display. A questo punto, si può accedere al menu e muoversi toccando l'estremità della leva di sinistra.

2. Come fare il reset dell'olio motore e di altre opzioni

Se si vuole fare il reset dell'olio motore, si deve selezionare la spia dell'olio motore e tenere premuto il pulsante fino a quando non appare la voce "RESET OK" sul display. In alternativa, si possono selezionare altre opzioni come la frenata o il livello del fluido. Per resettare, basta tenere premuto il pulsante fino a quando non appare la voce "RESET" e poi premere nuovamente per confermare.

3. Come verificare lo stato del veicolo dopo il reset

Una volta completata l'operazione, si può rimettere la chiave nella posizione di accensione e accedere alle informazioni del veicolo tramite il menu. Qui si può verificare lo stato del veicolo e assicurarsi che tutto sia a posto. Grazie per aver guardato il video e non dimenticare di iscriverti al canale per altri consigli tecnici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video