Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come avviare la Mini in emergenza

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F55, F57, F56 - Anni 2014-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come avviare la Mini in emergenza

Nel video di oggi vediamo come avviare la vostra Mini in caso di batteria scarica; nello specifico ci riferiamo alle vetture dotate di keyless, ovvero senza chiave esterna. Per prima cosa rimuoviamo lo spadino metallico ed inseriamolo nella fessura sotto la maniglia. Fatto ciò possiamo sganciare il piccolo coperchietto; inseriamoci la chiave ed apriamo la nostra vettura. A questo punto possiamo ricomporre il nostro telecomando ed entrare in auto. Avviciniamolo alla toppa posta sul piantone dello sterzo ed accendiamo l'auto con l'apposito pulsante. Procedete il prima possibile alla sostituzione.

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire e far partire una Mini Cooper con keyless in caso di batteria scarica

Il video mostra come aprire e far partire una Mini Cooper in caso di batteria scarica. In particolare, si riferisce alle vetture dotate di keyless, ovvero senza chiave esterna. Nel primo paragrafo viene spiegato come rimuovere lo spadino metallico dalla chiave e utilizzarlo per aprire la vettura. In seguito, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando per poter accendere l'auto con l'apposito pulsante.

2. Come aprire la Mini Cooper e farla partire con batteria scarica

Nel secondo paragrafo viene spiegato come aprire la vettura in caso di batteria scarica della Mini Cooper stessa. L'operazione consiste nel sollevare il cofano e collegare i cavi per far partire l'auto o, eventualmente, sostituire la batteria sotto il cofano.

3. Come far partire la Mini Cooper con una chiave scarica

Nel terzo paragrafo viene spiegato come far partire la Mini Cooper con una chiave scarica. In questo caso, si deve avvicinare il telecomando alla toppa posta sul piantone dello sterzo e accendere l'auto con l'apposito pulsante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video