Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Dove si trova il filtro dell'olio nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Olio
Operazione: Dove si trova il filtro dell'olio nella Mini Cooper?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro dell'olio nella Mini Cooper, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire l'olio stesso. Come mostrato, il filtro si trova nella zona anteriore del vano motore, proprio al disotto della vaschetta d'espansione del liquido refrigerante. Per smontarlo, attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rechiamoci al disotto di esso e svitiamo il bullone del foro di spurgo. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, reinseriamo il bullone e smontiamo la vaschetta. A questo punto non resta che svitare l'alloggiamento del filtro, inserire il ricambio insieme a una nuova guarnizione ed immettere del nuovo olio dall'apposito foro.

Inserito il 2 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio su una Mini Cooper del 2007

Il video mostra come sostituire l'olio e il filtro dell'olio su una Mini Cooper del 2007. Il filtro dell'olio si trova nella zona anteriore del vano motore, sotto la vaschetta del liquido refrigerante. Per smontarlo, è necessario svitare il bullone del foro di spurgo e far fuoriuscire l'olio. Successivamente, si può smontare la vaschetta e svitare l'alloggiamento del filtro. Una volta sostituito il filtro, si può immettere del nuovo olio dall'apposito foro.

2. Accesso al filtro dell'olio dopo la rimozione della vaschetta del liquido refrigerante

Per accedere al filtro dell'olio, è necessario rimuovere la vaschetta del liquido refrigerante. Una volta svitato il bullone del foro di spurgo, si può far fuoriuscire l'olio e smontare la vaschetta. Il filtro si trova sotto di essa e si può sostituire facilmente. Una volta inserito il nuovo filtro, si può svitare l'alloggiamento e immettere del nuovo olio.

3. Attenzione alla guarnizione e all'alloggiamento del filtro durante la sostituzione

Durante la sostituzione del filtro dell'olio, è importante prestare attenzione alla guarnizione. Questa va sostituita insieme al filtro e deve essere posizionata correttamente nel suo alloggiamento. Inoltre, bisogna fare attenzione a non stringere troppo l'alloggiamento del filtro, poiché è in plastica e si può facilmente rompere.

4. Verifica del livello dell'olio e reimpostazione della spia

Per verificare il livello dell'olio, è possibile utilizzare il livello indicato sulla bacchetta olio. In caso di necessità, si può aggiungere dell'olio fino a raggiungere il livello corretto. Per reimpostare la spia dell'olio, è necessario accendere il veicolo in modalità accessoria e seguire le istruzioni sullo schermo.

5. Sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio: un'operazione alla portata di tutti

In generale, la sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. Basta seguire le istruzioni e prestare attenzione ai dettagli, come la guarnizione e la quantità di olio da inserire.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video