Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la cinghia dei servizi nella Mini Cooper S?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia dei servizi nella Mini Cooper S?

Per sostituire la cinghia dei servizi sulla Mini Cooper S (modello R56) dobbiamo innanzitutto sollevare l'autovettura con il cric o dei cavalletti dal lato del passeggero e poi rimuovere la ruota, il passaruota, i fari anteriori e il pannello trasversale (traversa). Scolleghiamo anche le due vaschette dell'acqua, sia quella dei tergicristalli che quella del radiatore, e smontiamo il tubo che va alla turbina. Ora andiamo a individuare e smontare il tendicinghia che è fissato con tre viti. La cinghia è adesso libera e può essere estratta. Portiamo a termine la procedura con l'installazione della nuova cinghia.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56

Nel video, i ragazzi mostrano come sostituire la cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56. Innanzitutto, sollevano l'auto dal lato passeggero utilizzando un cric o dei cavalletti e rimuovono la ruota, il passaruota, i fari anteriori e il pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Successivamente, individuano e smontano il tendicinghia che è fissato con tre viti. Una volta che la cinghia è libera, la estraggono e procedono con l'installazione della nuova cinghia.

2. Passi per la sostituzione della cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56

I ragazzi, che sono due venditori della Mini Cooper S modello R56, iniziano il processo sollevando l'auto dal lato passeggero e rimuovendo la ruota e il passaruota. Successivamente, smontano i fari anteriori e il pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Questo permette loro di accedere al tendicinghia, che è fissato con tre viti. Dopo aver smontato il tendicinghia, la cinghia dei servizi è libera e può essere estratta.

3. Rimozione dei componenti necessari per sostituire la cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56

Dopo aver smontato la ruota e il passaruota, i ragazzi procedono con la rimozione dei fari anteriori e del pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Questo permette loro di accedere al tendicinghia, che è fissato con tre viti. Una volta che il tendicinghia è stato rimosso, la cinghia dei servizi può essere estratta.

4. Rimozione dei componenti e installazione della nuova cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56

Dopo aver smontato la ruota e il passaruota, i ragazzi procedono con la rimozione dei fari anteriori e del pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Una volta che il tendicinghia è stato rimosso, la cinghia dei servizi è libera e può essere estratta. Successivamente, procedono con l'installazione della nuova cinghia.

5. Sostituzione della cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56: procedura dettagliata

Dopo aver smontato la ruota e il passaruota, i ragazzi procedono con la rimozione dei fari anteriori e del pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Una volta che il tendicinghia è stato rimosso, la cinghia dei servizi è libera e può essere estratta. Successivamente, procedono con l'installazione della nuova cinghia. Infine, rimontano i fari anteriori, il passaruota e la ruota, completando così la sostituzione della cinghia dei servizi sulla Mini Cooper S modello R56.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video