Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontare autoradio di una Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare autoradio di una Nissan Qashqai

Smontiamo l'autoradio originale di una Qashqai se vogliamo sostituirla, vediamo come. Smontiamo la cornice di rivestimento delle manopole di aerazione poste in basso dello stereo. Sganciamo la cornice di plastica insieme alle bocchette di aerazione e stacchiamola dalla plancia centrale. Una volta che lo stereo è libero dalle plastiche, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Colleghiamo i cavetti al nuovo stereo, infiliamolo nel cruscotto e avvitiamo le viti. Blocchiamo l'autoradio con le plastiche di copertura.

Inserito il 27 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale di una Nissan Qashqai del 2011

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Nissan Qashqai del 2011 per sostituirla con una nuova. Innanzitutto, bisogna rimuovere la cornice di rivestimento delle manopole di aerazione poste in basso dello stereo utilizzando un attrezzo apposito. Successivamente, si sgancia la cornice di plastica insieme alle bocchette di aerazione e si stacca dalla plancia centrale. A questo punto, si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stereo e si estrae lo stereo con le mani. Infine, si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna, si collegano i cavetti al nuovo stereo, si infila nel cruscotto e si avvitano le viti, bloccando l'autoradio con le plastiche di copertura.

2. Rimozione della cornice di rivestimento delle manopole di aerazione e delle bocchette

Per rimuovere la cornice di rivestimento delle manopole di aerazione, è necessario utilizzare un attrezzo apposito e sganciare la cornice di plastica insieme alle bocchette di aerazione dalla plancia centrale. Una volta che lo stereo è libero dalle plastiche, si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. A questo punto, si estrae lo stereo con le mani e si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per installare il nuovo stereo, si collegano i cavetti al nuovo dispositivo, si infila nel cruscotto e si avvitano le viti, bloccando l'autoradio con le plastiche di copertura.

3. Estrazione dell'autoradio e scollegamento dei cavetti di alimentazione e antenna

Per rimuovere l'autoradio originale dalla Nissan Qashqai, è necessario utilizzare un attrezzo apposito per sganciare la cornice di rivestimento delle manopole di aerazione. Successivamente, si estrae la cornice di plastica insieme alle bocchette di aerazione dalla plancia centrale e si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stereo. A questo punto, si estrae lo stereo con le mani e si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Infine, si collegano i cavetti al nuovo stereo, si infila nel cruscotto e si avvitano le viti, bloccando l'autoradio con le plastiche di copertura.

4. Sostituzione dell'autoradio con una nuova

Il processo di smontaggio dell'autoradio originale di una Nissan Qashqai del 2011 per sostituirla con una nuova è relativamente semplice. Dopo aver utilizzato un attrezzo apposito per sganciare la cornice di rivestimento delle manopole di aerazione, si estrae la cornice di plastica insieme alle bocchette di aerazione dalla plancia centrale. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stereo e si estrae lo stereo con le mani. Infine, si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna, si collegano i cavetti al nuovo stereo, si infila nel cruscotto e si avvitano le viti, bloccando l'autoradio con le plastiche di copertura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video