Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Note
  6. : Sostituzione ventola su Nissan Note

Nissan Note - Video Tutorial

Modello: Nissan Note MK 1, E11 - Anni 2004-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione ventola su Nissan Note

Aprite il vano portaoggetti e svitate le sei viti che lo fissano. A questo punto staccate e rimuovete a mano tutto il cassettino, e appoggiatelo sul sedile del guidatore. Ora potete lavorare sulla zona interessata: staccate il connettore collegato alla ventola e, facendo pressione sull'involucro della stessa, roteatela leggermente in senso orario sino a sentire che è uscita dalla sede. Una volta rimossa, svitatene il coperchio superiore in modo da poter accedere alla ventola, a quel punto svitate pure la stessa e inserite quella nuova nell'involucro superiore, poi rimettete il coperchio inferiore. Rimontate il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 30 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema di un ventilatore dell'aria condizionata che si spegne improvvisamente su un'auto modello Whitney del 2006.

Il video mostra come risolvere il problema di un ventilatore dell'aria condizionata che si spegne improvvisamente su un'auto modello Whitney del 2006. Il primo passo è quello di aprire il vano portaoggetti e svitare le sei viti che lo fissano, quindi staccare e rimuovere a mano il cassettino e appoggiarlo sul sedile del guidatore. A questo punto, è possibile lavorare sulla zona interessata staccando il connettore collegato alla ventola e rimuovendo la ventola stessa dall'involucro superiore.

2. Come accedere alla ventola dell'aria condizionata dell'auto modello Whitney del 2006 e sostituirla.

Per accedere alla ventola, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e la ventola è situata sotto di essa. Dopo aver rimosso la ventola, è possibile pulirla o sostituirla con una nuova. Una volta inserita la nuova ventola nell'involucro superiore, è necessario rimontare il coperchio inferiore e quindi rimontare il tutto procedendo a ritroso.

3. Come rimontare il vano portaoggetti dell'auto modello Whitney del 2006 dopo aver sostituito la ventola dell'aria condizionata.

Per rimontare il tutto, è necessario riposizionare il cassettino nel vano portaoggetti e fissarlo con le sei viti. Infine, è necessario ricollegare il connettore della ventola e verificare se il problema è stato risolto. Se la ventola funziona correttamente, è possibile rimontare il vano portaoggetti e chiuderlo.

4. Come sostituire la parte interna chiamata "wind" che si occupa di far funzionare il clacson dell'auto.

Il video mostra come sostituire una parte interna dell'auto, chiamata "wind", che si occupa di far funzionare il clacson. La parte interna si trova vicino al volante ed è protetta da una copertura. Per accedere alla "wind" bisogna rimuovere la copertura con cautela, in quanto è fragile. Una volta rimossa la copertura, si può procedere a rimuovere la "wind" con un piccolo filo metallico o un attrezzo simile. In caso di sostituzione, è necessario tagliare il filo che tiene la vecchia "wind" e saldarne uno nuovo.

5. Come testare e reinstallare la nuova "wind" dell'auto dopo averla sostituita.

Dopo aver rimosso la vecchia "wind", è importante verificare se i suoi componenti sono ancora funzionanti. Nel video viene mostrato come testare la parte interna con l'uso di una batteria. Se la "wind" funziona correttamente, si può procedere alla sua reinstallazione. Per fare ciò è necessario inserire la nuova "wind" al suo posto e assicurarsi che sia ben posizionata. Infine, è necessario rimettere la copertura e serrare tutti i bulloni.

6. Consigli utili per evitare di danneggiare la parte interna dell'auto durante la rimozione e la sostituzione della "wind".

Il video offre anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la parte interna dell'auto durante la sua rimozione e sostituzione. Ad esempio, è importante non tirare troppo i fili che si trovano vicino alla "wind" per evitare di danneggiarli. Inoltre, è consigliabile utilizzare attrezzi specifici per la rimozione della "wind", come quelli utilizzati dai dentisti, per evitare di danneggiare la parte interna dell'auto. Infine, è importante prestare attenzione alla posizione dei vari componenti durante la rimozione e la sostituzione della "wind" per evitare di danneggiare altre parti dell'auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video