Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Note
  6. : Rimuovre sedile posteriore Nissan Versa

Nissan Note - Video Tutorial

Modello: Nissan Note MK 1, E11 - Anni 2004-2013
Parte: Sedile
Operazione: Rimuovre sedile posteriore Nissan Versa

Liberate il bagagliaio da qualsiasi cosa, tappetino compreso. Togliete le plastiche laterali dietro i sedili, a mano, e le staffe avvitate alla struttura principale svitandone i perni. Ribaltate gli schienali e tirate i sedili, che lentamente usciranno dalla sede, essendo solo le staffe a tenerli fissati. Questa operazione è utile anche per quando dovrete fare manutenzione alla pompa del carburante, trovandosi questa proprio sotto i sedili posteriori. Per rimontare i sedili lavorate ovviamente a ritroso, mettendoli in sede per poi avvitare le staffe esattamente com'erano prima della rimozione e ricomponendo il baule.

Inserito il 18 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori dell'auto per liberare il bagagliaio

Il primo paragrafo descrive come rimuovere i sedili posteriori di un'auto per liberare il bagagliaio. È necessario rimuovere le plastiche laterali e le staffe avvitate alla struttura principale per tirare fuori i sedili. Questa operazione è utile per la manutenzione della pompa del carburante.

2. Come aumentare la capacità di carico dell'auto piegando i sedili posteriori

Il secondo paragrafo si concentra sulla possibilità di aumentare la capacità di carico dell'auto piegando i sedili posteriori. Prima di piegare i sedili, è necessario assicurare le cinture di sicurezza laterali sui ganci laterali dell'auto. Inoltre, è necessario rimuovere tutti i contenitori dalle portabevande posteriori e riporre le fibbie delle cinture di sicurezza nei taschini dei sedili. Per piegare i sedili, è sufficiente tirare le cinghie sui bordi esterni di ogni schienale.

3. Come ripristinare i sedili posteriori nella posizione verticale

Il terzo paragrafo descrive come ripristinare i sedili posteriori nella posizione verticale. Per farlo, è necessario sollevare gli schienali e spingerli verso l'alto fino a quando non si incastrano. Se l'auto è dotata di sedili posteriori elettrici, è possibile utilizzare un interruttore per farli tornare nella posizione verticale.

4. Consigli finali per l'uso dei sedili posteriori dell'auto

Il quarto paragrafo fornisce alcuni consigli finali. Dopo aver ripristinato i sedili nella posizione verticale, è necessario assicurarsi che le cinture di sicurezza siano riposizionate correttamente e che gli schienali siano bloccati in posizione. Inoltre, è importante notare che la piegatura dei sedili posteriori può aumentare la capacità di carico dell'auto, ma potrebbe anche influire sulla sicurezza dei passeggeri.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video