Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Navara
  6. : Come inserire o disinserire la trazione intEGRale (4x4) sulla Nissan Navara D40

Nissan Navara - Video Tutorial

Modello: Nissan Navara D40 - Anni 2005-2015
Operazione: Come inserire o disinserire la trazione intEGRale (4x4) sulla Nissan Navara D40

In questa breve guida vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di inserire o disinserire la trazione 4x4 sulla Nissan Navara prima serie (D40), seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il motore; andiamo a mettere a folle il nostro cambio e giriamo la manopola, o il selettore, che troviamo sulla consolle centrale a sinistra, verso la trazione 4WD (comparirà l'avviso sul quadro). A questo punto il nostro veicolo trasmetterà la trazione a tutte e quattro le ruote; andiamo quindi a girare verso destra la manopola per tornare alla trazione 2WD.

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come inserire e disinserire la trazione 4x4 sulla Nissan Navara D40

Il video mostra come inserire o disinserire la trazione 4x4 sulla Nissan Navara prima serie (D40). Innanzitutto, si deve accendere il motore e mettere il cambio a folle. Poi, si deve girare la manopola sulla consolle centrale a sinistra verso la trazione 4WD per trasmettere la trazione a tutte e quattro le ruote. Infine, si deve girare la manopola verso destra per tornare alla trazione 2WD.

2. Errore comune nella procedura di switching tra le trazioni

Nel video si evidenzia un errore comune nella procedura di switching tra la trazione 2WD, 4WD alta e 4WD bassa. Infatti, se si passa dalla trazione 2WD alla 4WD alta o bassa mentre si è in movimento, il sistema non si attiva correttamente e il simbolo 4WD sul cruscotto lampeggia. La procedura corretta è quella di fermarsi, mettere il cambio in folle e passare dalla trazione 2WD alla 4WD alta o bassa, utilizzando la manopola sulla consolle centrale a sinistra.

3. Confronto tra la procedura corretta e quella sbagliata

L'autore del video dimostra che, se si tenta di passare dalla trazione 2WD alla 4WD alta o bassa mentre si è in movimento, il sistema non si attiva correttamente e il simbolo 4WD sul cruscotto lampeggia. Invece, se si segue la procedura corretta, ovvero fermarsi, mettere il cambio in folle e passare dalla trazione 2WD alla 4WD alta o bassa, utilizzando la manopola sulla consolle centrale a sinistra, il sistema si attiva correttamente e il simbolo 4WD sul cruscotto non lampeggia.

4. L'importanza di seguire la procedura corretta per passare alla trazione 4WD

L'autore del video sottolinea l'importanza di seguire la procedura corretta per passare dalla trazione 2WD alla 4WD alta o bassa. Infatti, se si tenta di passare dalla trazione 2WD alla 4WD alta o bassa mentre si è in movimento, il sistema non si attiva correttamente e il simbolo 4WD sul cruscotto lampeggia. Invece, se si segue la procedura corretta, ovvero fermarsi, mettere il cambio in folle e passare dalla trazione 2WD alla 4WD alta o bassa, utilizzando la manopola sulla consolle centrale a sinistra, il sistema si attiva correttamente e il simbolo 4WD sul cruscotto non lampeggia.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video