Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai?

Per poter sostituire le lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai bisogna allentare le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti, dal lato corrispondente alla lampadina da sostituire. Si dovranno allentare anche le viti che fissano il pannello interno del passaruota; questo permetterà di accedere alla parte posteriore della lampadina, che potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e scollegata dal connettore. Quella nuova potrà quindi essere inserita e collegata al connettore. Al termine della sostituzione, sarà possibile fissare nuovamente il passaruota e la parte inferiore del paraurti.

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai con lampade a LED.

Il video riguarda la sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai con lampade a LED. Per poter sostituire le lampadine, bisogna allentare le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti, dal lato corrispondente alla lampadina da sostituire. Si dovranno allentare anche le viti che fissano il pannello interno del passaruota; questo permetterà di accedere alla parte posteriore della lampadina, che potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e scollegata dal connettore.

2. Descrizione delle nuove lampadine a LED acquistate su Amazon.

Le nuove lampadine a LED sono state acquistate su Amazon e sono dotate di una guarnizione in gomma per proteggerle dall'acqua. Sono dotate di 15 LED SMD, disposti in gruppi di tre su ogni quarto e altri tre sulla parte anteriore. Le lampade a LED sono più luminose rispetto a quelle originali, il che permette di migliorare la visibilità durante la guida.

3. Procedura per sostituire le lampadine, inclusa la rimozione del parafango e del paraurti.

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere il parafango e il paraurti. Per fare ciò, è necessario girare la ruota verso il lato dove si trova la lampadina da sostituire. Una volta rimosso il parafango, è possibile accedere alla lampadina e sostituirla con quella nuova. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimontare il parafango e il paraurti.

4. Vantaggi delle lampade a LED rispetto a quelle originali, inclusa la protezione dall'acqua.

Le lampade a LED sono molto più luminose rispetto a quelle originali, il che permette di migliorare la visibilità durante la guida. Inoltre, sono dotate di una guarnizione in gomma che le protegge dall'acqua. La sostituzione delle lampadine richiede la rimozione del parafango e del paraurti, ma è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da persone non esperte.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video