Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come si sostituiscono i sensori di parcheggio della Nissan Juke?

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono i sensori di parcheggio della Nissan Juke?

Per poter sostituire i sensori di parcheggio della Nissan Juke bisogna innanzitutto estrarre la centralina dalla copertura laterale che si trova all'interno del bagagliaio. Una volta rimossa la centralina, bisognerà scollegare il cavo relativo ad ogni sensore, per verificare quale di questi deve essere sostituito. Una volta individuato il sensore difettoso, bisognerà procedere allo smontaggio del paraurti e alla rimozione del sensore dall'interno. Il nuovo sensore dovrà quindi essere collegato al relativo connettore e inserito all'interno del proprio alloggiamento nel paraurti. Al termine della sostituzione, il paraurti potrà essere nuovamente fissato.

Inserito il 24 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come individuare i sensori di parcheggio difettosi su una Nissan Juke

Il video mostra come sostituire i sensori di parcheggio su una Nissan Juke. L'autore del video inizia spiegando che i sensori sono in tilt e suonano anche quando non c'è nulla dietro l'auto. Dopo aver verificato che i sensori 1, 2 e 3 non funzionano, decide di eliminare uno alla volta per capire quale sia il difetto. Alla fine scopre che i sensori 3 e 4 sono da sostituire.

2. Come sostituire i sensori di parcheggio su una Nissan Juke

L'autore del video ordina un kit di sensori nuovi e sostituisce quelli difettosi. Prima di sostituire i sensori, deve smontare il paraurti e la centralina. La sostituzione dei sensori non è facile, ma alla fine riesce a farlo. Dopo aver sostituito i sensori, l'autore rimonta il paraurti e la centralina e verifica che tutto funzioni correttamente.

3. Guida passo passo alla sostituzione dei sensori di parcheggio su una Nissan Juke

L'autore del video mostra come ha fatto a sostituire i sensori di parcheggio sulla sua Nissan Juke, spiegando passo per passo il procedimento. Dopo aver riscontrato un problema con i sensori, ha deciso di sostituirli. La sostituzione non è stata facile, ma alla fine è riuscito a farlo. Ora i sensori funzionano correttamente e l'autore può parcheggiare la sua auto senza problemi.

4. Video tutorial per sostituire i sensori di parcheggio su una Nissan Juke

Il video è utile per chi ha problemi con i sensori di parcheggio sulla propria Nissan Juke e vuole sostituirli da solo. L'autore del video spiega in dettaglio come ha fatto a sostituire i sensori, mostrando tutti i passaggi del procedimento. Grazie a questo video, chiunque può imparare come sostituire i sensori di parcheggio sulla propria auto e risparmiare così dei soldi.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video