Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Frontier
  6. : Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Nissan Frontier

Nissan Frontier - Video Tutorial

Modello: Nissan Frontier D40 - Anni 1997-2021
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Nissan Frontier

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Nissan Frontier, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare la cover di plastica che troviamo dietro lo specchietto, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del pannello della portiera, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera, come illustrato nel video. A questo punto stacchiamo il pannello e svitiamo le viti dello specchietto retrovisore; sfiliamolo dalla parte esterna e sostituiamolo con quello nuovo!

Inserito il 30 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Nissan Frontier

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Nissan Frontier. La prima cosa da fare è aprire lo sportello anteriore e rimuovere la cover di plastica che si trova dietro lo specchietto. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del pannello della portiera e si scollega il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera. A questo punto, si stacca il pannello e si svitano le viti dello specchietto retrovisore, che viene poi sostituito con uno nuovo.

2. Come rimuovere la cover di plastica per accedere allo specchietto retrovisore

Per rimuovere la cover di plastica, si utilizza un oggetto sottile per fare leva sui lati. Poi si rimuovono i tre pushpin che la tengono in posizione. La cover ha del nastro biadesivo sul fondo, quindi è importante rimuoverla con cautela per evitare di romperla. Una volta rimossa la cover, si possono vedere le viti da rimuovere per lo specchietto retrovisore.

3. Come rimuovere il pannello della portiera per accedere allo specchietto retrovisore

Per rimuovere lo specchietto retrovisore, si deve prima rimuovere il pannello della portiera. Ci sono dei bulloni da rimuovere con una chiave a bussola da 10 mm. Si deve anche scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera. Una volta rimosso il pannello, si possono vedere le viti che tengono lo specchietto in posizione.

4. Come sostituire lo specchietto retrovisore e rimontare il pannello della portiera

Dopo aver rimosso le viti, si può sfilarlo dalla parte esterna e sostituirlo con uno nuovo. È importante prestare attenzione alla posizione dei cavi e dei connettori durante la rimozione e l'installazione dello specchietto retrovisore. Una volta completata la sostituzione, si può rimontare il pannello della portiera e la cover di plastica.

5. Come sostituire lo specchietto retrovisore su una Nissan Frontier o Xterra

Il video mostra come rimuovere e installare uno specchietto retrovisore su una Nissan Frontier del 2005 o su una Nissan Xterra. Innanzitutto, bisogna rimuovere la copertura della maniglia della porta e la copertura del pannello della porta. Successivamente, si deve rimuovere la vite che tiene lo specchietto in posizione e scollegare il cavo di alimentazione. Una volta rimosso, si può sostituire lo specchietto con uno nuovo, pre-pitturato, e collegare il cavo di alimentazione. Infine, si deve rimontare la copertura del pannello della porta e della maniglia.

6. Consigli utili per la sostituzione dello specchietto retrovisore e l'acquisto di parti auto

Il video sottolinea l'importanza di non serrare troppo la vite che tiene lo specchietto in posizione, in quanto è fatta di plastica e potrebbe rompersi. Inoltre, viene consigliato di utilizzare solo una guarnizione per lo specchietto, poiché l'utilizzo di due guarnizioni può causare rumori fastidiosi. Infine, il video promuove il sito web redmoto.com come fonte per l'acquisto di parti auto pre-pitturate e accessori.

7. Come rimontare correttamente le coperture della porta dopo la sostituzione dello specchietto retrovisore

Il video mostra anche come rimontare le coperture della porta in modo corretto, assicurandosi che i perni siano allineati correttamente e che la copertura sia saldamente fissata. Infine, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a attivare le notifiche per ricevere ulteriori video utili come questo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video