Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Frontier
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Nissan Frontier?

Nissan Frontier - Video Tutorial

Modello: Nissan Frontier D40 - Anni 1997-2021
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Nissan Frontier?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Nissan Frontier bisogna andare a smontare completamente il pannello della portiera corrispondente. Questo sarà possibile andando a sganciare la copertura che copre il bracciolo, in modo che le viti sottostanti possano essere allentate. Quindi il pannello della portiera potrà essere completamente rimosso e anche la copertura in corrispondenza dello specchietto potrà essere staccata. Quindi le viti sottostanti potranno essere svitate e lo specchietto stesso potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Nissan Frontier del 2003.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del lato guidatore di una Nissan Frontier del 2003. La procedura è simile per i modelli del 2001 al 2004. Per eseguire la sostituzione è necessario acquistare un nuovo specchietto da 1a auto, una cacciavite a lama piatta e una a croce.

2. Rimozione delle viti per accedere allo specchietto retrovisore esterno.

Per iniziare, occorre rimuovere le viti a croce presenti nella maniglia della porta, nella parte inferiore della porta e nella copertura in alto a sinistra. Successivamente, si deve rimuovere la parte superiore del bracciolo, che nasconde un'altra vite a croce.

3. Rimozione della porta e scollegamento del connettore per sostituire lo specchietto retrovisore esterno.

Una volta rimosse tutte le viti, è possibile rimuovere la porta. La porta è trattenuta da clip di plastica che si trovano sulla parte posteriore. Dopo aver rimosso la porta, si può sbucciare la parte superiore della barriera di carta e scollegare il connettore che va allo specchietto.

4. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno e fissaggio del nuovo specchietto.

Infine, si possono rimuovere le tre viti a croce che tengono lo specchietto in posizione e sostituirlo con il nuovo specchietto. Una volta fissato il nuovo specchietto, si può riagganciare la porta e rimontare tutte le viti precedentemente rimosse. 1a auto è a disposizione per assistere i propri clienti nella sostituzione di parti di ricambio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video